di Annalisa Pomponio

Index Exchange: John Tigg nuovo Senior Vice President, Buyer Development, Europa

Al manager il compito di guidare la crescita per i marketer in tutta Europa, concentrandosi in particolare sulle esigenze dei buyer e sul loro allineamento con la suite di prodotti e servizi della piattaforma

Index Exchange, la supply side platform globale per l’advertising, ha annunciato la nomina di John Tigg come Senior Vice President, Buyer Development, Europa.  

In questo nuovo ruolo, Tigg avrà la responsabilità di guidare la crescita per i marketer in tutta Europa, concentrandosi in particolare sulle esigenze dei buyer e sul loro allineamento con la suite di prodotti e servizi di Index Exchange. Gestirà le iniziative di Supply-Path-Optimisation (SPO) attraverso accordi commerciali strategici e fornirà ulteriore leadership e rappresentanza a livello regionale, a seguito della nomina di Cadi Jones a SVP Europa all’inizio dell’anno in corso.  

“La nomina di John Tigg come SVP Buyer Development sottolinea il nostro impegno nei confronti del mercato europeo e il potenziale che questo può esprimere”, ha spiegato Alex Gardner, Chief Revenue Officer di Index Exchange. “L’ampia esperienza di John nel lavorare con le holding delle principali agenzie, le agenzie indipendenti e direttamente con i brand sarà inestimabile mentre continuiamo a sviluppare soluzioni per i clienti per aiutarli a navigare le sfide del mercato, tra cui i cambiamenti dei consumatori, le modifiche sulle normative e le richieste di sostenibilità”.   


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NOVITA'


John Tigg entra a far parte di Index Exchange da Yieldmo, dove in qualità di EVP, Global Buyer Development, era responsabile del fatturato generato da publisher, agenzie e brand. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership presso Cadent.tv, Yahoo! e Videology, acquisita da Amobee nel 2018.   

“Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Index Exchange è ben posizionata per supportare clienti e partner a navigare nell’ecosistema del digital adversing che è in continua evoluzione”, ha affermato Tigg. “L’azienda s’impegna a costruire una tecnologia di livello mondiale così come a sviluppare standard leader di mercato, diventando un partner indispensabile per i marketer e i proprietari di media. La forte posizione sui siti Made-For-Advertising (MFA) testimonia la chiara visione per il futuro e non vedo l’ora di lavorare con questo team per rendere tale futuro la realtà dei nostri clienti”.   

John Tigg risiede a Londra e farà riferimento a Gardner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI