• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2024
di Andrea Di Domenico

Magnite lancia la full AI-Driven Automation all’interno di Demand Manager: come funziona

Lo scopo della novità presentata dalla società di advertising sell-side è quello di incrementare la monetizzazione dei publisher

magnite-_thumb_790673.png

Magnite ha introdotto la gestione automatizzata dei wrapper all’interno di Demand Manager per aiutare i publisher ad aumentare i ricavi e migliorare l’efficienza. Basato sulla tecnologia Prebid, Demand Manager punta a offrire ai publisher strumenti di yield management, reporting insight e collegamenti per il data enrichment, in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali dei publisher.

“Utilizzando il machine learning” si legge nella nota che annuncia la novità della piattaforma di advertising sell-side, “questa funzione trova le configurazioni più ottimali per i Wrapper Prebid di un publisher per impression, e offre il potenziale di migliorare miliardi di impostazioni per ottimizzare le prestazioni”.

Ranker - noto sito web che presenta sondaggi su intrattenimento, marchi, sport, cibo e cultura - ha registrato un aumento dallo spend del 5% dopo aver implementato la funzione di automated wrapper management.

“I tool di Automated Wrapper Management di Demand Manager garantiscono tranquillità perché sfruttano grandi quantità di dati storici per regolare le nostre impostazioni di Prebid, in base alla richiesta di annunci pubblicitari”, ha affermato Alex Mason, Vice President, Programmatic Sales, Yield & Strategy presso Ranker. “Oltre alla suite per A/B testing best-in-class di Demand Manager, la nuova funzionalità elimina ogni incertezza nel determinare le configurazioni ottimali. Automated Wrapper Management massimizza i ricavi derivanti da Prebid, risparmiando tempo e risorse e riducendo la necessità di testing. I risultati iniziali mostrano un aumento del 5% del CPM delle richieste di annunci pubblicitari su una delle nostre proprietà, e prevediamo un ulteriore aumento una volta che altre impostazioni potranno essere ottimizzate durante l’estate”.


Leggi anche: ANNUNCI PER LA HOME SCREEN OEM: NUOVE SFIDE PER BUYER E MEDIA OWNER


“Questo set di funzionalità, primo nel settore, potenzia enormemente Demand Manager consentendo ai publisher di sfruttare appieno tutta la potenza di Prebid e migliorare notevolmente le proprie capacità di monetizzazione senza ulteriori costi in sviluppo e risorse”, ha affermato Sunil Gupta, Vice President, Product Management di Magnite. “Oggi le nostre impostazioni dinamiche dei wrapper possono offrire configurazioni di timeout ottimali per Prebid e presto saranno disponibili ulteriori ottimizzazioni, tra cui una procedura d’ordine di bidding ottimale e indicazioni all’avanguardia price floor. Il machine learing e l’automazione svolgono un ruolo importante nel futuro dell’ottimizzazione del rendimento e Magnite sta trasferendo questi approcci alla gestione di Prebid”.

Secondo quanto si apprende dalla nota stampa inviata dalla società, la funzionalità di automazione fa seguito a una crescita significativa di Demand Manager, che ha visto un aumento del 30% della spesa annuale dal 2023 al 2024. Vari publisher, tra cui Buzzfeed e Disney, utilizzano Demand Manager e 13 dei 50 migliori publisher secondo la classifica di Comscore si affidano allo strumento di Magnite per gestire e monetizzare il proprio inventario in Prebid.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI