IGPDecaux arricchisce gli strumenti messi a disposizione da JCDecaux Data Solutions con un nuovo arrivato. Si chiama OOH Measurement, ed è una piattaforma per la misurazione dell’efficacia delle campagne Out Of Home.
OOH Measurement, spiega IGPDecaux in una nota, risponde all’esigenza di valutare a posteriori l’impatto delle campagne al fine di massimizzarne il ROI. A tal proposito, la piattaforma fornisce una vasta gamma di KPIs: dati di audience (integrati con le metriche ufficiali Audioutdoor), insight sul target intercettato e valutazione della performance.
Nella prima fase di rilascio, a partire da oggi, IGPDecaux con OOH Measurement consente la misurazione dell’impatto della comunicazione Out Of Home sul drive-to-store. In un secondo momento, verranno rese disponibili anche informazioni su drive-to-web, drive-to-app e drive-to-CRM.
Leggi anche: IL PROGRAMMATIC DOOH COME GAME CHANGER: IGPDECAUX E VIOOH AL PROGRAMMATIC DAY 2022
OOH Measurement integra dati locali IGPDecaux con dati di terze parti. Il progetto nasce da una partnership consolidata con la società di audience e location intelligence Adsquare.
“Il rilascio di OOH Measurement – spiega François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer di JCDecaux - ci rende molto orgogliosi di aver sviluppato a livello internazionale una soluzione robusta e accurata per la misurazione dell’Out Of Home. OOH Measurement mette al servizio del mercato un elevato know-how per la misurazione del media e risponde all’esigenza dei clienti di valutare a posteriori i propri investimenti pubblicitari. Con questa novità senza precedenti, JCDecaux continua nella sua missione di sviluppare soluzioni integrate, performanti e ad alto impatto in tutti i Paesi del gruppo”.
Michele Casali, Marketing e Data Director in IGPDecaux, aggiunge: “Grazie a OOH Measurement, viene messo a disposizione del mercato un nuovo strumento in grado di valutare in modo oggettivo l’efficacia delle campagne. Tale soluzione, aggiungendosi a quelle precedenti (OOH Planner, Audioutdoor, dati Telco, soluzioni di Geomarketing, survey sugli indicatori di ricordo, Creative Heatmap, ecc), è un’ulteriore conferma dell’impegno e degli investimenti data-driven di IGPDecaux degli ultimi anni, finalizzati all’ottimizzazione, potenziamento e valutazione ex-post della comunicazione esterna.”