di Teresa Nappi

Onetag integra Cedara per la misurazione delle emissioni di carbonio nella Smart Curation Platform

Disponibile per i clienti buy-side e sell-side di OneTag, sarà conforme a standard di settore quali SRI (Sustainable and Responsible Investment) e Alliance Digitale, fin da ora, e a GARM nel prossimo futuro

Onetag ha scelto Cedara per misurare le emissioni di carbonio in modo completo, trasparente e conforme ai nuovi standard delle campagne pubblicitarie gestite attraverso la sua Smart Curation Platform.

In seguito alla pubblicazione del nuovo framework di sostenibilità di GARM (Global Alliance for Responsible Media), Onetag utilizzerà Cedara, piattaforma di Carbon Intelligence, per quantificare i benefici in termini di sostenibilità della sua Smart Curation Platform alimentata dall'intelligenza artificiale per la supply chain del programmatic.

Onetag integrerà Cedara come elemento centrale della sua strategia di sostenibilità aziendale e fornirà una misurazione completa e trasparente delle emissioni per i clienti buy e sell-side come parte della sua Smart Curation Platform.

La misurazione di tutte le campagne sarà conforme agli standard di misurazione del settore, tra cui SRI (Sustainable and Responsible Investment) e Alliance Digitale fin da ora e GARM nel prossimo futuro. L'integrazione è già in corso, con Regno Unito, Europa e Stati Uniti come mercati chiave.

La piattaforma di Smart Curation, alimentata dall'intelligenza artificiale, è progettata per essere altamente sostenibile. Integrando i dati della piattaforma di Carbon Intelligence di Cedara, ora intende offrire a marketer e curatori uno strumento completo per gestire e analizzare le campagne programmatiche. La collaborazione con Cedara aiuterà i brand e le agenzie a valutare l'efficienza di Onetag in termini di emissioni di carbonio, riducendo gli sprechi pubblicitari e migliorando la trasparenza sull'impronta di carbonio della catena di approvvigionamento.


Leggi anche: ONETAG NOMINA SALVO NICOTRA CHIEF INNOVATION OFFICER E ACCELERA L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE


"Onetag è entusiasta di integrare la piattaforma di Cedara per dimostrare i benefici della nostra tecnologia avanzata di gestione del traffico," afferma Filippo Gramigna, COO di Onetag. "Non vediamo l'ora di condividere trasparenza e misurazioni come parte del nuovo standard del settore, per promuovere un ecosistema programmatico più pulito e verde per tutti".

"Siamo felici di collaborare con Onetag per ridurre l'impatto ambientale della supply chain programmatica," afferma David Shaw, cofondatore e Ceo di Cedara. "La tecnologia di Onetag rappresenta un'innovazione che potenzia la sostenibilità dei media, e siamo entusiasti di misurare l'effetto di decarbonizzazione per Onetag e i suoi clienti".

La piattaforma Smart Curation di Onetag offre una suite avanzata di media curation ed elimina gli spazi pubblicitari di bassa qualità a livello di singola impression, attraverso due approcci principali: OpenVerified e DealCurate. La soluzione OpenVerified ottimizza il flusso di offerte per migliorare la qualità degli acquisti pubblicitari in open market, aumentando i tassi di vittoria nelle aste senza aumentare i costi. DealCurate, una piattaforma self-service, offre efficienza operativa e controllo diretto nella creazione di offerte dal lato supply, ed è attivabile in tutte le principali DSP. Il suo motore semantico utilizza 100 milioni di data points, consentendo un targeting contestuale cookieless a livello altamente specifico e su scala.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI