Quantcast Choice, la CMP si aggiorna per adeguarsi ai nuovi standard europei sulla privacy
Quantcast prepara il rilascio gratuito di una nuova versione del suo software per la gestione dei dati dell'utente, che supporta l’utilizzo della versione aggiornata del Transparency and Consent Framework di IAB Europe
Quantcast, società internazionale di audience intelligence, ha annunciato che dal 4 maggio, sarà disponibile una nuova versione di Quantcast Choice, la popolare tecnologia utilizzata da moltissimi siti e inserzionisti pubblicitari per la gestione del consenso degli utenti all'utilizzo dei dati. La nuova versione verrà resa disponibile gratuitamente sia per i nuovi clienti che per quelli attuali, per supportare l’utilizzo della versione aggiornata del Transparency and Consent Framework di IABEurope, ossia la nuova versione (TCF v2.0) del protocollo elaborato dallo IAB per permettere ai siti di gestire i dati degli utenti in osservanza alle leggi europee sulla privacy. Per garantire a editori e inserzionisti un adeguamento facile e conveniente, la nuova versione di Quantcast Choice permetterà quindi l’upgrade al TCF v2.0 in pochi minuti. La versione TCF v1.1 non sarà più supportata con la fine di giugno. “Il nuovo TCF fornisce un prezioso supporto sulla tutela della privacy dei consumatori, nonché un modo per il mondo dell’advertising di operare efficacemente, continuando inoltre a supportare la realizzazione di nuovi contenuti digitali", così ha affermato Konrad Feldman, co-fondatore e CEO di Quantcast. "Quantcast si impegna a favorire la diffusione dell’open internet per un mondo sempre più consent-driven, questo significa fornire un prodotto che permetta, ad editori e inserzionisti, di garantire ai consumatori notifiche chiare e scelta delle loro preferenze, in una soluzione facile da adottare e che non vada ad impattare i loro budget, in questo difficile contesto economico”.