di Alessandra La Rosa

Retail Media, accordo tra Retailor Media e PubMatic per la pubblicità in programmatic

La collaborazione attiva sul mercato italiano offrirà agli inserzionisti accesso a un’ampia base di dati commerce e a una vasta inventory

Amélie Grenier-Bolay di PubMatic e Sara Buluggiu di Retailor Media

PubMatic, azienda adtech indipendente, ha annunciato l'avvio di una nuova partnership sul mercato italiano con Retailor Media, società specializzata nella consulenza di retail marketing on-site e off-site per retailer, agenzie e brand. 

Questa nuova collaborazione offrirà agli inserzionisti accesso a un’ampia base di dati commerce e a una vasta inventory, abilitando un targeting più preciso per le campagne commerce media attraverso la piattaforma Convert di PubMatic.  

"L’integrazione tra Retailor Media e Convert di PubMatic - si legge in una nota - consente ai retailer di monetizzare più efficacemente la propria inventory e di acquisire nuove audience in Italia. La partnership riflette l’impegno di PubMatic a fornire soluzioni localizzate che rispondano alle specifiche esigenze di editori e inserzionisti all’interno delle loro regioni e mercati."

“Grazie all’integrazione dei dati di Retailor Media all’interno di Convert di PubMatic, siamo in grado di offrire un modo nuovo per raggiungere i consumatori con annunci sponsorizzati, display, video e inventory CTV all’interno dei siti commerce e in tutto l’open web - dichiara Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy & MENA di PubMatic -. La nostra soluzione è brand-safe e privacy-first e trasforma l’inventory e i dati degli editori del commerce media in canali per la generazione di nuove revenue sostenibili e scalabili, aprendo la strada a un futuro entusiasmante per il retail media in Italia”.

La soluzione ID di Retailor Media, il NewCoID, connessa a Convert, abilita inoltre gli inserzionisti a un targeting preciso delle audience all’interno della vasta inventory premium di PubMatic e permetterà ai clienti di Retailor Media di massimizzare i ricavi e il ritorno sugli investimenti (ROI) generati dai clienti di PubMatic, mantenendo il pieno controllo sulle modalità di accesso alle loro audience e inventory.  

“La combinazione delle capacità di monetizzazione e acquisizione delle audience di Convert di PubMatic con il data-layering per il commerce media di Retailor Media, permette ai retailer e ai loro inserzionisti di accedere a opzioni di acquisto flessibili, a fee e costi trasparenti, in aggiunta a una scalabilità automatizzata - aggiunge Sara Buluggiu, co-founder e CEO di Retailor Media -. Questa soluzione contribuisce a superare la sfida dell’attuale frammentazione alla quale assistiamo in Italia, unificando i dati e le inventory del commerce media”.  

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