di Cosimo Vestito

Televisione connessa, Samsung Ads espande la sua offerta in programmatic in Europa, Italia inclusa

Gli inserzionisti potranno acquistare in maniera automatizzata gli spazi pubblicitari delle tv connesse del produttore coreano sul sevizio AVOD Samsung Tv Plus

Samsung Ads Europe, la divisione di Samsung Electronics dedicata a media e pubblicità, ha annunciato che da oggi gli inserzionisti europei hanno la possibilità di accedere in modalità programmatic all'inventory video premium di Samsung Ads attraverso la loro DSP di riferimento, potendo così pianificare sui segmenti di audience proprietari dell'azienda coreana grazie al riconoscimento automatico dei contenuti.

Gli inserzionisti in Italia e in altri quattro Paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania e Spagna) avranno quindi accesso in modalità programmatica agli spazi pubblicitari esclusivi delle tv connesse di Samsung su Samsung Tv Plus, il servizio premium advertising video on demand. Questi mercati beneficieranno inoltre di una gamma di strumenti di targeting e insight, ciò vuol dire che le aziende potranno utilizzare dati granulari per gestire la reach e la frequenza delle campagne sulle connected tv del produttore asiatico.


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In questo modo, gli inserzionisti saranno in grado sia di ottenere insight esclusivi sia attivare campagne misurabili e altamente targettizzate sulla televisione lineare e connessa. Sono supportate tutte le principali demand-side platform, incluse The Trade Desk, DV360 e Adobe. Samsung TV Plus, spiega l'azienda, fornisce ai brand un ambiente sicuro per la trasmissione di annunci video in-stream a schermo intero posizionati in contenuti curati e lunghi.

Il Samsung Ads Private Marketplace dà la possibilità agli inserzionisti di targettizzare le audience per interesse con pacchetti di contenuti che permettono loro di raggiungere i canali Samsung TV Plus su categorie di programmazione come, tra le altre, sport, lifestyle, intrattenimento e videogiochi.

Cos'è Samsung Ads

Lanciata nel 2015, Samsung Ads è una divisione di Samsung Electronics con uffici in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Canada, Sud Corea e Australia. Le sue soluzioni per la pubblicità televisiva sono sviluppate sulla base dei dati provenienti da oltre 3 milioni di smart tv a marchio Samsung in Europa, mettendo in connessione lineare, OTT e videogiochi.

I servizi offerti da Samsung Ads sono disponibili sia in modalità "managed" che in programmatic, con la possibilità di ottenere reach incrementale, amplificare campagne su tv lineare, gestire la frequenza e misurare le prestazioni della pubblicità.

Cos'è Samsung Tv Plus

Samsung TV Plus è disponibile gruitamente e preinstallato su milioni di smart tv Samsung a partire dal 2016 in sette paesi europei, tra cui l'Italia.

L'applicazione conta milioni di utenti attivi mensili e miliardi di minuti visti al mese. Il servizio ad-supported video on demand (AVOD), ossia video on demand sostenuto dalla pubblicità, garantisce ai clienti accesso istantaneo a oltre 200 canali in Europa, riguardanti notizie, sport, intrattenimento, film e altro ancora. Un'offerta che Samsung conta di espandere ulteriormente entro la fine del 2020

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