di Alessandra La Rosa

Taboola investe nel nostro Paese e nomina Chiara Ranno Advertising Sales Director Italy

La manager guiderà la divisione con ambiziosi obiettivi di crescita, sia in termini economici che di nuove partnership

Chiara Ranno, nuova Advertising Sales Director Italy di Taboola

Novità nel team italiano della piattaforma di recommendation Taboola. La società ha nominato Chiara Ranno nuova Advertising Sales Director per l’Italia, puntando a consolidare la propria presenza in un mercato in grande crescita. La manager rafforza una squadra ricca di competenze e tutta al femminile, di cui fanno già parte Federica Ambrogi, Regional Director, e Corinna Marrone Lisignoli, Publisher Director Italia. 

Chiara Ranno fa il suo ingresso in Taboola in un momento molto positivo per il mercato italiano, in cui l’azienda ha deciso di investire "in considerazione dei notevoli margini di sviluppo - si legge in una nota -. A lei la guida della divisione advertising per iniziare un percorso importante e con ambiziosi obiettivi di crescita sia in termini economici che di nuove partnership da chiudere."


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Potenzialità che trovano conferma nei numeri relativi alla reach registrata da Taboola in Italia, con 16 milioni di utenti attivi giornalieri, oltre 6 miliardi di impression e 75 milioni di click al mese, e nelle partnership all'attivo, tra cui editori del calibro di CairoRCS Media e Adnkronos.

Chiara Ranno vanta una lunga esperienza in Ad Sales, Business Operations e Sales Strategy, in grandi realtà multinazionali tra cui Yahoo, GroupM, Criteo e Verizon Media, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici dal respiro locale e internazionale. Prima dell’approdo in Taboola, è stata Director Business Operations & Sales Strategy per Yahoo.

“Sono entusiasta di essere entrata a far parte di una realtà dinamica e in espansione come Taboola, e orgogliosa di collaborare con un Leadership Team tutto al femminile – dichiara Chiara Ranno -. La mia esperienza in ambiti diversi del business, unitamente al supporto di tutto il team, ci ha permesso di ottenere risultati significativi fin dalle prime settimane in azienda. Siamo solo all’inizio di questo percorso insieme, ma sono certa che riusciremo a consolidare la posizione di Taboola come leader di settore, cogliendo tutte le opportunità offerte dal mercato italiano.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI