Teads avanza nel cookieless e sigla un accordo globale con Acxiom sul fronte dati
Gli insight della società saranno disponibili sulla piattaforma self-service Teads Ad Manager
Teads si prepara all’era cookieless con una nuova, importante partnership globale sul fronte dati. La piattaforma media ha annunciato di aver stretto un accordo con Acxiom, società di customer intelligence (di proprietà di IPG) specializzata in soluzioni data-driven “privacy-first”.
Secondo l’accordo, Acxiom metterà a disposizione i suoi dati sulla piattaforma self-service proprietaria di Teads, Teads Ad Manager (TAM), rendendoli così disponibili sulle inventory di Teads.
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I blocchi di dati messi a disposizione da Acxiom consentono di costruire segmenti di pubblico in base a variabili come informazioni demografiche, interessi e comportamento d’acquisto, per permettere alle aziende di acquistare pubblicità in maniera mirata sullo specifico pubblico che intendono raggiungere.
“Con il passaggio a un’era di targeting più responsabile, le partnership che si concentrano sul portare risultati attraverso una gestione dei dati etica saranno sempre più importanti per i brand – commenta Remi Cackel, Chief Data Officer at Teads -. Siamo entusiasti di questo accordo Acxiom, che ci consentirà di costruire un ecosistema media che porti benefici a inserzionisti ed editori allo stesso tempo ricostruendo la fiducia coi consumatori”.