di Francesco Leone

The Trade Desk chiude il secondo trimestre 2022 a 377 milioni di dollari (+35%)

Numeri positivi nel secondo trimestre del 2022 per The Trade Desk: la adtech company che offre servizi di pianificazione, gestione e ottimizzazione per le campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali (inclusi display, video, audio e native) e su una molteplicità di dispositivi (inclusi desktop, mobile, tablet, connected-TV, DOOH) ha infatti totalizzato ricavi per 377 milioni di dollari descrivendo una crescita del +35% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.

L'advertising technology platform globale e indipendente, che dallo scorso anno opera direttamente anche in Italia sotto la guida di Mariano Di Benedetto, ha confermato il dato sulla fidelizzazione dei clienti, rimasta oltre il 95% durante il secondo trimestre (come negli ultimi otto anni consecutivi), e un EBITDA rettificato di circa 140 milioni di dollari.


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“Nel secondo trimestre abbiamo conseguito un eccezionale risultato crescendo del 35% rispetto a un anno fa, superando in modo significativo la crescita mondiale del programmatic advertising. Molti altri brand leader a livello globale stanno siglando nuovi accordi o ampliando quelli esistenti con The Trade Desk, questo significa innovazione e valore che la nostra piattaforma restituisce rispetto alle limitazioni dei walled garden - afferma Jeff Green, co-fondatore e CEO di The Trade Desk - siamo fiduciosi che questo trend ci permetterà di guadagnare quote di mercato in ogni contesto. In parallelo, continuiamo ad investire per guidare la futura crescita nelle aree strategiche come identity, connected TV, retail media e ottimizzazione della supply chain. In ciascuna di queste aree abbiamo siglato partnership con alcuni dei principali editori, broadcaster, retailer e partner tecnologici di scala mondiale".

A giugno, The Trade Desk ha annunciato una partnership con Albertsons Media Collective, ramo d'azienda di Albertsons Companies impegnato nella vendita al dettaglio nel settore media, con l'obiettivo di veicolare un pubblico di acquirenti verificati e di introdurre soluzioni di misurazione sulla piattaforma, aiutando così gli inserzionisti a comprendere la connessione tra le campagne pubblicitarie e le vendite.

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