A un paio di settimane dal debutto di TikTok For Business, la nuova piattaforma unica che riunisce tutti i prodotti pubblicitari di TikTok, il social spinge nuovamente l'acceleratore sul suo programma pubblicitario con alcune novità che guardano alle PMI.
È di oggi l'annuncio del lancio a livello globale di TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria self-service del social (dall'anno scorso in beta test con alcuni brand). Ads Manager farà parte dell'offerta TikTok For Business e comprenderà una serie di prodotti che, spiega la società in un blog post, "offrono alle aziende gli strumenti per immergersi nella creatività della community di TikTok, raggiungere nuove audience e ottimizzare le loro campagne di marketing con una piattaforma facile da utilizzare".
Si tratta di una serie di tool, specificamente pensati per le piccole e medie imprese, che assistono le aziende in ogni passo del processo di creazione di una campagna. Si va da strumenti prettamente creativi, una suite di tool che aiutano i brand a "rappresentare la loro versione più autentica" in pieno stile creativo TikTok, a strumenti per la flessibilità del budget, per consentire di aggiustare la spesa pubblicitaria in qualsiasi momento, a tool di targeting grazie a cui le aziende potranno essere scoperte da nuovi utenti.
Tra le novità, anche gli account Business, ossia delle nuove pagine profilo che includono informazioni aziendali come link a siti web, pulsanti per entrare in contatto via email con le imprese o strumenti per l'analisi delle performance.
"Back-to-Business", il nuovo programma per la ripartenza post-Covid delle imprese
TikTok ha anche annunciato il lancio di "
Back-to-Business", un nuovo programma di crediti pubblicitari rivolto alle piccole aziende di tutto il mondo messe a dura prova dalla crisi del Covid-19. TikTok metterà a disposizione delle imprese
100 milioni di dollari di crediti utilizzabili per pianificare campagne sulla piattaforma. Le aziende possono fare richiesta per accedere al programma attraverso il sito dedicato.