• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Francesco Leone

Yobee punta ad un fatturato di 10 milioni di euro nel 2024 e concentra il focus su AI e internazionalizzazione

“Nel 2023 abbiamo registrato una crescita importante, adesso vogliamo incrementare ulteriormente i nostri ricavi, mirando alla doppia cifra”, afferma Daniele Sesini, Managing Director della società

In foto: a sinistra, Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, a destra, Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee

In foto: a sinistra, Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, a destra, Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee

Yobee, digital marketing hub, ha chiuso il 2023 con una crescita del fatturato del 55% a circa 7 milioni di euro. Negli ultimi 24 mesi la società ha raddoppiato i suoi ricavi mentre nel primo quadrimestre 2024 ha registrato una crescita del fatturato del 25%: un risultato, quest’ultimo, raggiunto grazie al consolidamento della collaborazione con clienti storici e all’apertura di nuove relazioni commerciali. L’obiettivo dell’azienda, anche attraverso l’avvio di diversi progetti attualmente in cantiere, è quello di puntare a un fatturato di 10 milioni di euro.

“Nel 2023 abbiamo registrato una crescita importante, adesso vogliamo incrementare ulteriormente i nostri ricavi, mirando alla doppia cifra di fatturato”, afferma Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, che ricorda che “nello stesso anno, secondo l’analisi dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, il mercato della pubblicità digitale in Italia ha raggiunto il +8%. Il nostro percorso - aggiunge - si basa su 3 pilastri fondamentali, ovvero, l’organizzazione per unit con competenze verticali specifiche, per garantire il massimo risultato in ogni ambito di attività; il forte utilizzo dei dati e di strumenti AI based, per massimizzare l’efficienza delle campagne pubblicitarie; la capacità di sviluppare idee creative e progetti speciali basati sul content marketing, distribuito sui canali social tramite le community o l’influencer marketing, grazie alla costante collaborazione con Keyformat, l’unconventional web agency del nostro ecosistema”.


Leggi anche: YOBEE E KEYFORMAT INSIEME PER LA SPONSORIZZAZIONE DEL PILOTA DI FORMULA 4 MATTEO QUINTARELLI


Sul fronte AI, Yobee ha recentemente acquisito una quota di Libero Social, la società che ha creato Asters, la piattaforma di Social Media Automation che punta a consentire a editori, agenzie e brand di semplificare, ottimizzare e automatizzare la creazione e pubblicazione di post altamente qualitativi ed efficienti.  

Per raggiungere gli obiettivi del 2024, Yobee lavora ad ampliare l’offerta di servizi AI based e a internazionalizzare il proprio presidio commerciale, in particolare rivolgendosi al settore dei publisher digitali a livello europeo.

La società mira a crescere anche per linee esterne, attraverso acquisizioni o partnership con nuove realtà presenti sul territorio nazionale o estero, in grado di portare un valore aggiuntivo e complementare, come spiega il Ceo di Yobee, Alessandro Bonaccorsi: “Vogliamo continuare a crescere attraverso la nostra capacità di innovare e anticipare i trend, grazie al rafforzamento delle competenze e a nuove acquisizioni e partnership. Stiamo anche pensando di portare il nostro know-how al servizio di incubatori universitari, con i quali accelerare la costruzione di nuove competenze e la creazione di stimolanti opportunità sul territorio, anche in termini di posti di lavoro. Solo cavalcando l’evoluzione tecnologica e le opportunità offerte dall’applicazione dell’Intelligenza Artificiale possiamo pensare di competere in un mercato sempre più complesso e concorrenziale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI