L’exploit di Clubhouse, il social network vocale a inviti che sta monopolizzando l’attenzione degli utenti (e anche dei brand) in questo primo scorcio di 2021 lo conferma: il mondo dei social network attraversa una fase di rapida evoluzione.
Dopo alcuni anni di relativa “calma” e di equilibri abbastanza consolidati tra le varie piattaforme, il 2020 - complici anche le misure di distanziamento imposte dal Covid - ha ridato centralità e vitalità al panorama social, finito sotto i riflettori anche per il braccio di ferro che ha visto Cina e Stati Uniti scontrarsi su TikTok.
Video brevi e voce, quindi, prenderanno certamente ancora quota nel corso dell’anno, ma non sono gli unici fenomeni a cui utenti e aziende dovranno prestare attenzione. Dario Vignali, CEO di Marketers (https://wearemarketers.net), azienda che cura il marketing per brand, celebrity e imprenditori e lancia aziende nel mercato digitale, ha formulato per Engage 5 previsioni su altrettanti cambiamenti che avverranno nei social network in questo 2021, da un uso inedito di YouTube fino allo shopping online.
Scopriamo i 5 trend da tenere d’occhio sui social nelle prossime pagine!