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20/06/2023
di Teresa Nappi

Meta annuncia novità per gli inserzionisti sui Reels e definisce i futuri investimenti in IA

In occasione del Festival della creatività di Cannes, la società ha condiviso gli aggiornamenti e ha rivelato l’inizio dei test del nuovo Inventory Filter e della soluzione di verifica di terze parti con Zefr sui Reels di Instagram e Facebook

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Foto di Dima Solomin su Unsplash

In occasione del Festival Internazionale della creatività di Cannes, Meta ha condiviso alcuni aggiornamenti sull’ecosistema di inserzioni su Reels, i contenuti video brevi in formato verticale, creati attraverso più clip immagini o video.

Tra le novità c’è innanzitutto l’espansione delle inserzioni sui Reels su Instagram a più inserzionisti per raggiungere i clienti “tramite i contenuti dei creator che amano”, recita una nota della società. “Gli annunci sui Reels di Instagram offrono l'opportunità di estendere la reach a nuovi pubblici tramite inserzioni di immagini direttamente sui Reels, senza interrompere la visualizzazione di un Reel da parte dell’utente”.

In secondo luogo, Meta annuncia l’introduzione degli annunci per la promozione di app (precedentemente noti come annunci per l’installazione di app) sui Reels di Facebook e Instagram, per aiutare le aziende a raggiungere più persone possibili, espandendo la loro base di utenti.

Il colosso social di Mark Zuckerberg annuncia inoltre che sta testando la possibilità di ottimizzare la musica sui Reels di Facebook per aiutare gli inserzionisti a rendere i loro annunci Reels di immagini singole “più divertenti e coinvolgenti con diversi brani musicali, disponibili gratuitamente e in alta qualità nella libreria musicale Meta Sound Collection”.


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Inoltre, Meta annuncia l’inizio dei test con un gruppo di inserzionisti selezionati del nuovo Inventory Filter che garantisce “l’idoneità dei brand”, insieme alla soluzione di verifica di terze parti con il Meta Business Partner Zefr sui Reels di Facebook e Instagram.


Leggi anche: META INTRODURRÀ UN SISTEMA DI BRAND SUITABILITY ALL'INTERNO DEI FEED DI FACEBOOK E INSTAGRAM


Meta ha infine condiviso maggiori informazioni anche sui futuri investimenti nel settore dell’intelligenza artificiale (leggi anche qui), evidenziando il modo in cui questi porteranno valore alle aziende, inclusi gli assistenti di IA, gli sticker generati tramite l’IA e l’editing multimediale creato tramite l’IA.

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