Meta, ecco i nuovi strumenti per la comunicazione delle piccole e medie imprese
Le campagne native si possono ora creare direttamente su WhatsApp Business, mentre il modulo interattivo delle inserzioni per acquisizione contatti può essere arricchito con immagini e testo
Meta introduce nuovi strumenti per migliorare la comunicazione tra le piccole imprese e i loro clienti, oltre ad annunciare nuove funzioni per identificare lead di qualità superiore.
Ogni settimana, più di 1 miliardo di utenti si connettono con un account aziendale, attraverso i servizi di messaggistica di Meta e il 71% degli adulti a livello globale afferma di voler comunicare tramite messaggi con le aziende, nello stesso modo in cui parla con amici e familiari, riporta il blogpost. Ecco perché Meta sta utilizzando la sua esperienza nella messaggistica per semplificare e migliorare la comunicazione tra utenti e aziende attraverso Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutti i nuovi strumenti pubblicitari e di messaggistica sono progettati per permettere alle piccole imprese di ottenere risultati migliori per quel che riguarda la ricerca di clienti e lead di qualità superiore, il miglioramento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti a costi inferiori.
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La prima novità introdotta è la Creazione di inserzioni native: da oggi le aziende possono sfruttare la creazione di annunci nativi direttamente nell'app WhatsApp Business, senza dover più passare tra diverse app per completarli.
Per filtrare i lead di bassa qualità arriva l'Applicazione di filtri ai contatti su Facebook, con l’introduzione delle domande a scelta multipla, per gli utenti che compilano il modulo interattivo delle inserzioni per acquisizione contatti.
Le aziende, infine, possono fornire maggiori informazioni sulla loro attività attraverso il modulo interattivo adesso arricchito con immagini e testo. E' in fase di test, infatti, un instant form più flessibile e personalizzabile, che consente alle aziende di aggiungere elementi visivi e contenuti. In questo modo, i brand possono condividere più informazioni visive sulla loro attività e attirare l'interesse delle persone. Inoltre, i marchi saranno presto in grado di offrire contenuti esclusivi e pertinenti per le persone che completano il Lead Ads Instant Form. Ad esempio, le aziende saranno in grado di fornire risorse aggiuntive, come il download di una brochure per un'auto o il prezzo di un prodotto, direttamente dal Lead Ad Form, senza reindirizzare al proprio sito web.