Iveco consolida la partnership con Ogilvy Italia assegnando all’agenzia guidata da Roberta La Selva anche la gestione delle sue property social Emea, a seguito di una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie. Il nuovo incarico si aggiunge al rapporto di collaborazione avviato lo scorso anno in occasione del lancio Emea del nuovo Iveco S-Way con la creazione della campagna Unstoppable (ne abbiamo parlato qui).
L’incarico per la gestione dei canali social Emea di Iveco, della durata di 1 anno, vedrà coinvolto un team cross-agenzia strutturato ad hoc.
“Siamo felici di continuare il nostro percorso con Ogilvy che ancora una volta ha saputo dimostrare di essere pronta ad affrontare le sfide che il mercato ci pone con profondo pensiero strategico ma soprattutto grande determinazione”, spiega Maria Laura Iascone, Iveco Brand Marketing Director.
“Siamo orgogliosi di annunciare e perseguire questa importante collaborazione con Iveco, un’opportunità per Ogilvy di fornire a questa meravigliosa marca un servizio di consulenza totalmente integrato. Il nuovo incarico, con la gestione del social Emea, è infatti il passo necessario per mettere a servizio di Iveco tutte le capability di Ogilvy e raggiungere così gli ambiziosi obiettivi di comunicazione e business condivisi” dichiara Luca De Fino, Head of PR&Influence di Ogilvy in Italia.
L'agenzia segnala inoltre una novità. Il team multidisciplinare PR&Influence, la unit di Ogilvy Italia che sviluppa progetti di comunicazione coniugando la logica earned, propria delle pr e media relations, con quella paid della comunicazione digital e social, ha inoltre rafforzato ulteriormente la centralità della creatività della sua offerta consolidando la presenza di Cristiano Nardò e Francesco Basile, come direttori creativi del team social.