Pinterest ha presentato Premiere Spotlight e Travel Catalog, due novità all’interno dei formati pubblicitari proposti dalla piattaforma di social network.
Premiere Spotlight è una nuova soluzione pubblicitaria ad alto impatto progettata per aumentare la brand awareness e aiutare gli inserzionisti a raggiungere segmenti di pubblico in target, agganciando così i momenti più importanti dell’anno. Con questo format, infatti, i brand possono implementare campagne in posizionamenti premium per un intervallo di tempo a loro scelta, godendo della massima visibilità.
“Premiere Spotlight consente di posizionare gli annunci video in sezioni come, per esempio, la pagina di ricerca, ovvero dove gli utenti di Pinterest iniziano a scoprire nuove idee. In vista del lancio di un nuovo prodotto, è possibile ‘prenotare’ un posizionamento che occupa circa il 50% dello schermo di un dispositivo mobile sulla pagina di ricerca di Pinterest”, si legge nella nota diffusa da Pinterest.
Leggi anche: PINTEREST STRINGE UN ACCORDO CON AMAZON ADS E BATTE LE STIME SUL FATTURATO NEL PRIMO TRIMESTRE 2023
La seconda novità è Travel Catalog, format che punta a permettere ai brand attivi in ambito travel di dare visibilità con facilità ai propri prodotti turistici sulla piattaforma.
Tramite la creazione del catalogo, Pinterest trasforma automaticamente ogni annuncio in un Pin prodotto dinamico ed acquistabile, completo di informazioni sulla prenotazione, come il nome dell’hotel, il prezzo, le immagini, le descrizioni ed un link al sito web. Per raggiungere un maggior numero di viaggiatori, è anche possibile targettizzare gli utenti di Pinterest in base ai dati sulla loro posizione presenti nel loro feed.
“Che si voglia massimizzare la brand awareness con Premiere Spotlight o aiutare a trasformare una semplice idea in una vacanza con i Travel Catalog, le nostre nuove soluzioni pubblicitarie hanno un unico obiettivo: aiutare i brand a realizzare la propria strategia su Pinterest per tutto il funnel di vendita. Vogliamo che gli inserzionisti possano raggiungere i consumatori in target e accompagnarli dalla scoperta fino alla decisione finale, il tutto in uno spazio online caratterizzato da positività” ha commentato Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest.
Premiere Spotlight è ora disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Germania, in Francia e in Australia. La funzione Travel Catalog sarà disponibile in Italia nel corso dell’estate.