Snapchat rende disponibile anche in Italia il servizio di abbonamento Snapchat+
Snapchat, che ha chiuso il terzo trimestre del 2022 con ricavi a +6% e perdite di 360 milioni di dollari, rende disponibile anche in Italia, da oggi, 21 ottobre, Snapchat+, con diverse novità in termini di funzionalità.
Snapchat+, servizio di abbonamento a pagamento di Snapchat, consente agli iscritti di avere accesso a funzionalità esclusive, sperimentali e di pre-release, e dal primo lancio avvenuto a giugno di quest'anno ha totalizzato più di un milione di iscritti, fa sapere la società.
Leggi anche: SNAP, RICAVI A +6%, SOTTO LE ATTESE DEGLI ANALISTI, NEL TERZO TRIMESTRE 2022. CRESCONO GLI UTENTI
Ecco le nuove feature lanciate su Snapchat+.
Si parte con la scadenza delle storie personalizzata, che consente agli abbonati di decidere se le loro storie spariranno dopo un’ora o dopo una settimana e con il suono delle notifiche personalizzato, che permette di impostare suonerie diverse per amici diversi. Ecco ancora il colore dei contorni della fotocamera personalizzabile, per colorare lo schermo come si preferisce mentre si scattano le foto e, infine, tre nuovi sfondi esclusivi per Bitmoji, grazie ai quali gli Snapchatter potranno decorare e personalizzare il proprio profilo.
I nuovi iscritti in Italia avranno inoltre accesso a tutte le funzionalità di Snapchat+, tra cui il badge Snapchat+, la risposta prioritaria alle storie, gli sfondi Bitmoji e l'indicatore di rewatch, per citarne alcuni.
Infine, a partire da dicembre gli Snapchatter potranno regalare l’abbonamento agli amici (al costo di 4,59 euro al mese) senza mai abbandonare l’applicazione.