• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2023
di Alessandra La Rosa

TikTok porta in Italia il nuovo formato Toggle Search Ads

La soluzione consente agli inserzionisti di inserire i propri annunci nella pagina dei risultati di ricerca della piattaforma

tiktok-search-ads-toggle.png

Annunciato poco più di un mese fa (ne abbiamo scritto qui), il nuovo strumento Toggle Search Ads di TikTok, la funzione di TikTok Ads Manager che consente agli inserzionisti di inserire i propri annunci nella pagina dei risultati di ricerca della piattaforma, arriva dall'11 ottobre anche in Europa, Italia compresa.

Le ricerche effettuate su TikTok riguardano nuovi e vecchi contenuti, ma anche trend famosi e attuali. Gli inserzionisti, spiega la piattaforma, “possono usare Search Ads Toggle per seguire e migliorare questo user journey.”

Tra le funzioni di Search Ads Toggle, c'è anche la possibilità per gli inserzionisti di aggiungere parole chiave in corrispondenza inversa a ciascun gruppo di annunci, per evitare di mostrare annunci che combaciano con ricerche non in linea con il loro brand. Uno studio di TikTok mostra che il 70% dei gruppi di annunci con Toogle Search Ads attivato ha un costo per azione inferiore, come risultato di conversioni più efficienti ottenute grazie al posizionamento degli annunci di ricerca.

Clinique e DIBS Beauty, tra i primi brand che hanno testato il nuovo strumento, hanno entrambi riscontrato un'esperienza positiva: in particolare, fa sapere TikTok, Clinique ha aumentato i tassi di conversione del 441%, incrementato del 51% la percentuale di clic e del 7,4% il ricordo dell'annuncio. DIBS ha invece scoperto che Search Ads Recall ha consentito di ottenere prestazioni più elevate a un costo più conveniente, con un volume di conversioni superiore dell'8%, un tasso di conversione 6 volte più elevato e una riduzione del CPA del 22% rispetto agli annunci senza ricerca.  

"La ricerca, tra molte altre funzioni su TikTok, consente agli utenti di scoprire contenuti, communities, marchi e prodotti diversi – commenta Ray (Jiayi) Cao, Global Head of Monetization Product Solution & Operation di TikTok –. La funzionalità Toogle Search Ads offre agli inserzionisti un nuovo posizionamento degli annunci in cui utenti qualificati e intenzionati all'acquisto cercano contenuti pertinenti alla loro attività, e consente di connettersi ulteriormente con la community di TikTok in modi autentici e coinvolgenti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI