Le indiscrezioni, iniziate a circolare qualche giorno fa, relative a una versione a pagamento di Twitter, cominciano a trovare fondamento. Stando a quanto rivelato dalla giornalista specializzata in tecnologia Jane Manchun Wong, il nuovo servizio, chiamato "Blue", è elencato tra le informazioni aggiornate relative alla app per iPhone e iPad. Ancora non attivabile, è inserito nella dicitura degli acquisti "in-app" e ha un costo di 2,99 dollari al mese.
Twitter Blue dovrebbe permettere agli utenti paganti di modificare i post inviati tramite la funzione "Undo". Oltre a questa novità ci sarebbe un'interfaccia dedicata alla lettura delle conversazioni più popolari (Reader Mode) con un design semplice ed essenziale ideale per la lettura. Inoltre, si potrà personalizzare l'icona di Twitter sullo smartphone. Inclusa anche la scheda di menu Collections, dove ritrovare velocemente i post salvati, personali e degli altri, a cui ora si accede, solo in parte, con i Segnalibri.
Leggi anche: Twitter: il fatturato cresce del 28% ma il numero di utenti delude il mercato
Sempre nell'ottica della monetizzazione di alcuni contenuti, Twitter starebbe testando anche un nuovo conteggio di visualizzazione del profilo per il servizio Super Follows, che fornirebbe una rapida panoramica di quanti abbonati paganti ogni utente ha sulla piattaforma.
Nei giorni scorsi Twitter ha aperto le chat audio di Spaces anche agli utenti via desktop e rimesso in piedi il processo di richiesta della spunta blu di verifica.