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10/09/2024
di Cristina Oliva

Impact.com: ecco Advocate, la soluzione personalizzabile di referral marketing

Con la piattaforma, le aziende possono sfruttare le esperienze positive dei propri utenti per promuovere la loro offerta. Vediamo come funziona

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Impact.com ha annunciato recentemente il debutto di impact.com/advocate, soluzione personalizzabile di customer referral marketing che consente ai brand di coinvolgere i propri clienti in programmi di recensioni per costruire nuove partnership di valore (ne abbiamo parlato qui).

Questa novità, che arriva dopo l'acquisizione da parte di impact.com, nel 2023, della piattaforma di referral marketing SaaSquatch, permette ai brand di mettere a terra progetti flessibili e automatizzati, semplici da gestire e con una interfaccia user-friendly per i loro clienti. La piattaforma rende accessibile a qualsiasi azienda la creazione e la gestione di programmi di referral, riconosciuti per la loro capacità di promuovere la customer advocacy, sviluppare le community e di attrarre nuovi clienti grazie al passaparola. Vediamo quali sono le principali funzionalità di Impact.com/advocate.

Impact.com/advocate, come funziona

Con impact.com/advocate, i brand possono accedere a una soluzione integrata che permette loro di coinvolgere i clienti attraverso programmi di referral personalizzati, consentendo loro di gestire tutte le partnership - affiliati tradizionali, influencer, media publisher, e nuovi clienti provenienti dalle attività di referral - da un'unica piattaforma unificata e globale. Questo porta, tra le altre cose, a snellire i flussi di lavoro e ridurre i costi.

I brand saranno quindi in grado di costruite programmi che si adattino alla loro strategia e agli obiettivi aziendali, creare sistemi di reward personalizzabili in base alle preferenze dei propri clienti, ideare esperienze di referral facili da usare e inserite all’interno di una strategia omnicanale. Le attività possono essere monitorate ed analizzate grazie alla suite di reporting di impact.com.

"Il consumatore moderno non si fida più delle tecniche pubblicitarie tradizionali, ma cerca recensioni e raccomandazioni da parte di persone di cui ci si può fidare e cerca sui social media dove può vedere il prodotto in uso", ha dichiarato David A. Yovanno, CEO di impact.com. "Vediamo, inoltre, che i consumatori non si limitano a raccomandare un prodotto o un servizio per un tornaconto personale, ma aiutano altruisticamente la loro rete e community ad accedere a prodotti e servizi con vantaggi interessanti. Si tratta di un tipo di partnership meno transazionale e più guidata da un'attenzione e da un legame autentici, che aggiungono una profondità unica alla nostra intera offerta".
 

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