I team di ReStore e Tum Italia
ReStore e Tum Italia hanno siglato una partnership nel campo del sampling e dell’insert marketing, con cui mirano a rivoluzionare il modo in cui le aziende dell’industria di marca interagiscono con il consumatore finale, creando esperienze più efficaci e coinvolgenti nel mondo del Retail Media.
La collaborazione tra queste due aziende, guidate rispettivamente da Barbara Labate e Andrea Vitrotti, consentirà dunque di condurre campagne di sampling e insert marketing nel panorama dell’egrocery italiano, presidiato da ReStore, con il supporto dei numeri distributivi e dei servizi specializzati di Tum.
In particolare le aziende potranno investire su strategie di tasting di nuovi prodotti con una distribuzione mirata e capillare, potendo al contempo sfruttare il digital signage e la radio in-store del network ReStore per amplificare l’impatto delle campagne. Inoltre potranno beneficiare di un’integrazione di un aumento importante dei volumi distributivi di sampling, buoni sconto e gifting direttamente nelle case degli italiani attraverso le sinergie e opportunità che i 2 player offrono.
Stefania Tonon, Responsabile di ReStore Media, dichiara: “La nostra partnership con Tum rappresenta un passo importante nel consolidamento delle strategie di Retail Media. Grazie alla loro esperienza internazionale nel mondo della distribuzione dei campioni omaggio e alla nostra specializzazione nel settore ecommerce e GDO, possiamo offrire ai nostri clienti che vorranno investire sul tasting di nuovi prodotti o in vantaggi (buoni sconto, gifting etc.) l’opportunità di portarli direttamente nelle case degli italiani grazie al mondo dell’ecommerce. Tum potrà anche contare sui servizi media legati al mondo e-commerce e in store che la nostra azienda sta ampliando sempre più, sfruttando asset complementari, come il digital signage e la radio in store.
"È una partnership nata in modo naturale. Il mercato e le potenzialità di questi nuovi canali, che garantiscono sempre il contatto certo, hanno dei grossi margini di crescita, basti pensare che ogni mese arrivano tra le mani degli italiani oltre 60.000.000 di pacchi ecommerce. Insieme a ReStore il nostro network si arricchisce di un segmento importante come quello dell’egrocery e allo stesso tempo ReStore può contare, anche, sul nuovo circuito Samplia che lavora nelle gallerie dei centri commerciali in prossimità delle più importanti insegne della GDO come Carrefour, IperCoop ed Esselunga”, conclude Andrea Vitrotti.