Una startup sta creando programmi di loyalty ESG basati su token Web3
Dopo avere raccolto 2,7 milioni di finanziamenti, ValuesCo sta collaborando con società come Publicis e Dentsu

Creare programmi di incentivazione bastati su token Web3 che offrono agli utenti ricompense per svolgere azioni concrete sui temi di natura ambientale, sociale e di governance (ESG). E’ questa l’idea proposta dalla startup ValuesCo, che dopo avere ottenuto un finanziamento di 2,7 milioni di dollari ha iniziato a collaborare con alcuni dei maggiori gruppi della pubblicità, tra cui Publicis e Dentsu.
Per utilizzare le offerte di ValuesCo, i clienti accedono alla sua app "Values" e ricevono token sociali per l'adesione a "missioni" ESG guadagnandosi così l’accesso ai premi. Gli utenti possono creare il loro wallet con un semplice accesso tramite telefono o e-mail e guadagnare token completando azioni e inviando prove tramite foto, post sui social media e codici QR scansionati.
I token vengono quindi riscattati per premi come prodotti, esperienze e oggetti da collezione digitali. Per esempio, i clienti del marchio di sport acquatici Starboard hanno utilizzato ValuesCo per incentivare la pulizia di 350 chili di plastica oceanica, guadagnando token che possono essere riscattati per alberi piantati, sconti e merce di marca.