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09/03/2021
di Andrea Salvadori

Content marketing, il ruolo dell’editore: il caso Techprincess.it

Il direttore Fjona Cakalli ci spiega quale peso può rivestire un publisher per il successo di una strategia di content marketing multicanale

Quale può essere oggi il valore aggiunto che un editore può garantire ad un progetto di content marketing, considerando le sue competenze nella produzione di contenuti non solo scritti ma sempre più anche audio e video? 

A spiegarlo a Engage è Fjona Cakalli, direttore della testata Techprincess.it, nella video intervista pubblicata qui sopra, parte di “Content marketing tools, by Engage & Content Garage”, lo speciale dedicato al content marketing realizzato in collaborazione con Content Garage, la unit lanciata di recente dalla concessionaria Webads.

Fondata nel 2013, la società che edita Techprincess.it è diventata oggi un gruppo editoriale molto articolato, con un team di circa 45 persone operativi anche sulle altre property lanciate nel corso degli anni, Techbusiness.it, Thedrivingfjona e Orgoglionerd.it. 

Fjona Cakalli ci spiega dunque quale ruolo può svolgere oggi un editore nella realizzazione di contenuti efficaci e cross-canale per i brand e per le loro strategie di comunicazione, potendo contare su un rapporto consolidato con la sua community, su investimenti costanti nella content curation e, in particolare, nella realizzazione di video sempre più di qualità, e nell’approccio multicanale con lo sviluppo ad esempio del podcasting.

Fjona Cakalli si sofferma infine anche sull’evoluzione della relazione tra il publisher e la sua concessionaria pubblicitaria, in uno scenario governato dalla tecnologia e da un tasso di innovazione sempre più elevato.

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