• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Francesco Leone

Cosmetica Italia Servizi sceglie Witailer come Digital Insights Partner

La società si affida al brand di Retex per offrire ai propri associati servizi di consulenza strategica personalizzata per la gestione del business sul canale digitale

Federico Salina, CEO di Witailer e Industry Lead D2C di Retex, e Gian Andrea Positano, Direttore di Cosmetica Italia Servizi

Federico Salina, CEO di Witailer e Industry Lead D2C di Retex, e Gian Andrea Positano, Direttore di Cosmetica Italia Servizi

Witailer, brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della MarTech Company Retex, ha stretto una partnership con Cosmetica Italia Servizi, società che offre supporto completo al settore cosmetico, tra cui consulenza tecnico-regolatoria, internazionalizzazione, supporto creativo, sostenibilità, testing sui prodotti e corsi di formazione professionale.

“Da anni, Cosmetica Italia Servizi specializza la sua attività a favore degli associati, identificando e instaurando partnership qualificate nei rispettivi ambiti di competenza – dichiara Gian Andrea Positano, Direttore di Cosmetica Italia Servizi – Questa strategia, mirata a offrire un valore aggiunto alle aziende cosmetiche associate, si arricchisce ulteriormente con l'accordo stipulato con Witailer, che da tempo affianca l’associazione in attività di carattere culturale. Oggi siamo lieti di annunciare che tale collaborazione si estende anche al settore commerciale, con la progettazione di nuovi servizi che promettono di apportare significativi benefici ai nostri soci”.


Leggi anche: GROUPE SEB: AWARENESS E LEAD GENERATION CRESCONO CON AMAZON MARKETING CLOUD E WITAILER


Questa collaborazione permette a Witailer di mettere a disposizione delle imprese associate soluzioni strategiche e di miglioramento delle performance, sfruttando la propria esperienza con e-retailer Beauty & Pharma e generalisti.

“Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Cosmetica Italia Servizi, che ci consente di mettere al servizio dei suoi associati la nostra esperienza in data analytics e business intelligence in modo continuativo, fornendo strumenti avanzati come i nostri Industry Report e Consumer Trend Report per una comprensione approfondita dei trend di domanda e offerta nel mercato del Beauty – commenta Federico Salina, CEO di Witailer e Industry Lead D2C di Retex – Con la nostra consulenza personalizzata e l'approccio maturato negli anni miriamo a trasformare le sfide del retail media e digital retail della cosmetica in opportunità di crescita e successo”.


Guarda il video: Federico Salina di Witailer: “Con Studio aiutiamo brand e aziende a crescere”


Witailer fornirà consulenza personalizzata, puntando ad adattarsi alla maturità del business e alle esigenze specifiche degli associati, e ad offrire reportistiche dettagliate grazie alla sua tecnologia proprietaria, aggiornando sulle tendenze di consumo e le evoluzioni della domanda/offerta nei mercati digitali italiani e internazionali.

L'obiettivo è aiutare le aziende a definire strategie efficaci per il canale digitale, migliorando la loro capacità di competere nel dinamico mercato del retail media e digital retail della cosmetica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI