• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2024
di Cristina Oliva

Myvisto con la casa di produzione Hop Film per la formazione dei creator

La partnership offre l’opportunità ai creator di accedere a strutture e servizi di produzione e post produzione all'avanguardia

partnership_myvisto_hop_film.png

Myvisto, piattaforma torinese che connette i creator con i brand attraverso una community dedicata, ed Hop Film, casa romana di produzione e post produzione video, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che mira a rafforzare l’ecosistema a supporto dei talenti emergenti, asset di MyVisto fin dalla sua nascita nel 2016 e consolidato nel tempo fino a raggiungere 2.800 tra videomaker professionisti, registi e creator autonomi.

“La partnership con Hop Film ci permette di consolidare il nostro rapporto con i creator, offrendo loro l’opportunità di accedere a strutture e servizi di produzione e post produzione all'avanguardia, messi a disposizione da un player che è stato sempre vicino al mondo dei video a servizio delle aziende, oltre a quello cinematografico”, ha dichiarato Claudio Ramonda, CEO di Myvisto.

“Il mondo delle aziende è sempre stato nel dna della Hop Film”, ha aggiunto Alessandra Mariani, co-fondatrice della casa di produzione romana. “L’esperienza che vantiamo, nel settore della produzione e post produzione audio e video, e gli investimenti in tecnologia e in ambito formazione che abbiamo sostenuto negli ultimi anni per rafforzare la Hop Film, aggiungeranno valore alle competenze della community di Myvisto.”

La partnership mira a creare una struttura phygital per supportare la formazione e la connessione tra i creativi emergenti. Questi infatti, avranno accesso da un lato a servizi digitali innovativi, offrendo loro la possibilità di collaborare più facilmente, proteggere le proprie creatività e formarsi, dall'altro la possibilità di incontrarsi in diversi appuntamenti formativi e lavorare insieme a realtà consolidate sul territorio nazionale, alle quali forniranno nuove idee e punti di vista creativi inediti, prodotti con metodologie tradizionali o all’avanguardia come l’intelligenza artificiale.

Questa nuova iniziativa, insieme alla partnership appena annunciata con Obi1, la piattaforma di product placement che abilita gli acquisti emozionali durante la fruizione dei video (ne abbiamo parlato qui), fa parte del nuovo piano industriale che Myvisto ha lanciato quest’anno con l’obiettivo di offrire ai brand dei servizi sempre più tecnologicamente innovativi ed al contempo inclusivi, che mirino a dare a tutti i giovani talenti d’Italia le stesse opportunità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI