Photo by Pawel Czerwinski on Unsplash
Nuovi licenziamenti in casa Google. La società californiana ha confermato l’uscita di diverse centinaia di persone che operano all'interno del suo team globale di pubblicità.
Rispondendo alla testata Business Insider, un portavoce di Google ha spiegato che i tagli sono il frutto di “un processo rigoroso per strutturare il nostro team al fine di fornire il miglior servizio ai nostri clienti pubblicitari”. I dipendenti coinvolti dalla procedure, ha poi precisato, “potranno candidarsi per posizioni vacanti all'interno del team o altrove in Google”.
Secondo quanto trapelato, i licenziamenti sarebbero legati ai piani di investimento nell’intelligenza artificiale generativa, una notizia non confermata dal gruppo. Quel che è certo che la società, al pari dei suoi concorrenti, nell’ultimo anno ha messo a punto nuovi prodotti search che utilizzano il machine learning, così come ha introdotto diverse funzioni di intelligenza artificiale generativa a Google Ads, il suo principale prodotto pubblicitario.
Solo una settimana fa è uscita la notizia relativa ad altri tagli decisi da Google in diverse aree di business, ovvero la controllata Voice Assistant, il team hardware responsabile di Pixel, Nest e Fitbit, la squadra che si occupa di realtà aumentata e il team di ingegneria.