• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2025
di Rosa Guerrieri

LiveMeFive rafforza la partnership con Milestone per le attività digitali

La creative company milanese seguirà anche nel 2025 la gestione del canale TikTok e del community management per il publisher di videogiochi

livemefive1.jpg

LiveMeFive, agenzia milanese di servizi di marketing e comunicazione, ha annunciato di aver rinnovato e rafforzato l’accordo con il publisher internazionale di videogiochi Milestone S.r.l., per la gestione del profilo TikTok e del community management dei canali social dell’azienda, con l’obiettivo di consolidarne ulteriormente l’immagine in Italia e nel mondo.

LiveMeFive si appresta a festeggiare i cinque anni di attività con una crescita di fatturato di oltre il 90% nel 2024. Alla base della filosofia dell'agenzia c’è "la volontà di sfruttare la potenza dei dati e del design unendo il meglio di entrambi i mondi, per creare progetti che ispirano non solo i clienti, ma anche le persone che apportano il proprio contributo", si legge in una nota. 

Un approccio che Milestone, developer e publisher fondato a Milano nel 1996 e che oggi conta oltre 300 talenti impegnati nello sviluppo di videogiochi racing, ha apprezzato. La partnership rinnovata testimonia "la continua volontà delle due parti di ricercare nuove sfide, condividendo al contempo valori che le uniscono in una visione comune di successo e progresso continuo. Questi i valori si riflettono nell’impegno per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi", tra cui l’ideazione di due campagne di lancio internazionali con il coinvolgimento di content creator provenienti da tutto il mondo, per videogiochi di grande successo come MotoGP24 e Monster Jam Showdown.

“Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Milestone anche per il 2025 - commenta Alberto Amato, Founder & CEO di LiveMeFive -. Questa partnership ci permette di confrontarci con brand riconosciuti in tutto il mondo e di poterne amplificare il messaggio verso un pubblico eterogeneo. Abbiamo un’esperienza decennale nella gestione della piattaforma TikTok, sin dai tempi di Musical.ly e grazie alla nostra esperienza internazionale nel mondo del gaming, siamo sicuri di poter garantire un approccio professionale ma al contempo coinvolgente sui canali social dell’azienda, mettendo l’utente al centro della nostra comunicazione”.

Soddisfatto del rinnovo dell'accordo anche Andrea Loiudice, Publishing Director di Milestone: “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con LiveMeFive, certi che saranno un prezioso alleato nella comunicazione dei nostri brand. La profonda conoscenza del mercato videoludico e le competenze digitali nella promozione di contenuti di alta qualità si sposano perfettamente con la visione di Milestone orientata a offrire esperienze di gioco sempre più appassionanti, rendendoli il partner ideale per cogliere al meglio le opportunità e affrontare le sfide dei prossimi anni”. 

L’approccio ai social di LiveMeFive si fonda su modalità innovative, al fine di incrementare l’awareness dell’azienda e dei suoi brand, presentandone le caratteristiche e modalità di fruizione. L’intero processo di sviluppo degli asset è gestito in-house, grazie ad un team specializzato e hardware e software dedicati al gaming capture, elementi che garantiscono una grande varietà e altissima qualità visiva dei materiali, presentando al pubblico un numero pressoché illimitato di situazioni di gioco. Il progetto è stato avviato a partire da gennaio 2023, con l’apertura del canale TikTok internazionale @milestone

Nel tempo, il profilo TikTok di Milestone ha raccolto oltre 7 milioni di visualizzazioni, 600 mila interazioni e 4 milioni di utenti unici. I materiali creati ad hoc da LiveMeFive costituiscono la stragrande maggioranza degli asset pubblicati mensilmente (fino al 95%) e permettono di differenziare angoli di comunicazione, tematiche e soggetti rispetto ai contenuti ufficiali (teaser, video e altri materiali promozionali). Oltre alla gestione del profilo TikTok, LiveMeFive si occuperà del Community Management dei profili social di Milestone, a partire da una ottimizzazione tecnica con l’obiettivo di rafforzare il legame con gli utenti e il loro coinvolgimento, migliorando nel tempo la percezione del brand. L’obiettivo per il 2025 è di raggiungere nuove vette e rafforzare ulteriormente l’identità di Milestone in tutto il mondo.

Il progetto è frutto di una stretta relazione e collaborazione con TikTok nei settori del gaming e dell’intrattenimento. Per questo motivo, LiveMeFive ha creato al suo interno un vero e proprio TikTok Hub, con lo scopo di fornire soluzioni di comunicazione che siano all’avanguardia e al contempo di proporre alle aziende progetti fondati sulla profonda conoscenza del canale e delle sue specificità. Attraverso il TikTok Hub, LiveMeFive propone un costante aggiornamento su trend e formati disponibili sulla piattaforma, una continua ricerca di creator ad hoc per ogni progetto e mercato di riferimento e uno studio delle migliori modalità di interazione con l’utente, con l’obiettivo di aggregarli all’interno di comunità affiatate. Per il raggiungimento di questi obiettivi, l’azienda si avvale di postazioni da gioco professionali, con la possibilità di effettuare game capture, producendo così materiali di altissima qualità audiovisiva e con una totale creatività in-house.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI