• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2024
di Simone Freddi

Amapola apre una divisione sulla DEI. Alla guida Emilia Blanchetti

Emila Blanchetti

Emila Blanchetti

Amapola, società specializzata in in consulenza di sostenibilità e comunicazione, annuncia la nascita di una divisione interna dedicata alla Diversity, Equity and Inclusion (DEI). Per guidare questa iniziativa, la senior consultant Emilia Blanchetti si unisce al team Amapola, portando con sé trent’anni di esperienza nel settore.


Leggi anche: CARRIERE E POLTRONE, TUTTE LE NOMINE NEL SETTORE COMUNICAZIONE


Dopo avere recentemente rimodellato la propria organizzazione interna con una serie di novità, Amapola di dota dunque di una nuova divisione interna che ne consolida ulteriormente l’impegno sui temi sociali. Le politiche di Diversity, Equity and Inclusion si stanno infatti dimostrando un fattore nevralgico per la crescita delle organizzazioni: rappresentano un importante impegno sociale verso persone e comunità e definiscono in maniera chiara il quadro valoriale dell’impresa, nutrono la credibilità verso stakeholder e mercato.

Le nuove aree di consulenza di Amapola in ambito DEI includono l’assessment, la progettazione di politiche, obiettivi e strategie, la comunicazione del percorso e la rendicontazione delle metriche relative alla DEI, l’accompagnamento alle certificazioni, tra cui la certificazione della parità di genere UNI PdR 125:2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI