Anthony Cardamone è il nuovo Amministratore Delegato di Ebiquity Italia
Anthony Cardamone entra in Ebiquity per assumerne il ruolo di Amministratore Delegato.
Il manager subentra così al vertice del gruppo a Giulia Biesuz, che lascia Ebiquity dopo oltre 15 anni di carriera di cui gli ultimi 3 passati proprio alla guida dell’azienda lungo un percorso di continua crescita.
Anthony Cardamone ha una esperienza ventennale nel media, nel research e nella pianificazione pubblicitaria. La sua posizione più recente è stata presso Publitalia (Mediaset), dove ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore Generale Marketing. Prima di entrare a far parte di Publitalia, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing presso Sky Media. In precedenza, ha trascorso 13 anni presso Omnicom Media Group, con diverse posizioni, tra cui quella di Head of Research & Accountability. Nel corso della sua carriera, Cardamone è stato attivamente coinvolto nei comitati tecnici dei JIC italiani per oltre 7 anni, tra cui quelli di Auditel, Audiweb e Audimovie.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Da settembre 2023 entra dunque in Ebiquity Italia in qualità di Managing Director Italia e a lui spetta ora la guida del team italiano e la sua rappresentanza a livello worldwide.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anthony in Ebiquity. Con la sua ricca esperienza e competenza siamo fiduciosi che guiderà l'azienda verso nuove vette", ha dichiarato Nick Pugh, Managing Director Europe.
Anthony Cardamone ha commentato: “Sono entusiasta di assumere la guida di Ebiquity Italia e intendo impiegare la mia esperienza nel settore dei media per guidare l'azienda verso ulteriori opportunità di crescita”.
Giulia Biesuz ha detto: “Ebiquity mi ha dato moltissimo sia in termini di professionali che umane. Lascio le redini di Ebiquity Italia ad Anthony al quale faccio un grandissimo in bocca al lupo convinta che sarà in grado di guidare l’azienda verso un nuovo percorso evolutivo”.
Ebiquity è un leader globale nell'analisi degli investimenti media, operante in 110 mercati e con un portafoglio di analisi di spesa media che supera i 100 miliardi di dollari. Nel solo anno 2022, in Italia, Ebiquity ha monitorato investimenti pubblicitari superiori a 2,1 miliardi di euro, collaborando con oltre 108 clienti.