Andrea Campana, Ceo di Beintoo
Beintoo lancia una nuova serie di formati rich media proprietari per supportare agenzie e brand nella pianificazione di campagne pubblicitarie su mobile.
L’ad tech company del Gruppo Mediaset guidata dal Ceo Andrea Campana, dopo un’attenta analisi dell’evoluzione dei mercati e delle preferenze dei consumatori, e una sperimentazione delle dinamiche di experience e coinvolgimento applicate al design, ha sviluppato, in particolare, 13 nuove soluzioni pensate per essere innovative e performanti.
Leggi anche: BEINTOO CRESCE E AMPLIA L’OFFERTA. ANDREA CAMPANA: «ORA FOCUS SU AUDIENCE PREDITTIVE E ECOMMERCE»
I 13 rich media realizzati, possono essere suddivisi in due macro-aree: la prima sfrutta veri e propri espedienti ludici ed è particolarmente indicata per il mondo GDO & food, automotive, pet, e travel; la seconda, invece, è basata su effetti grafici e gesture multiple, che mirano a valorizzare varianti o caratteristiche di prodotto, e quindi particolarmente indicata per il mondo fashion, jewellery, beauty, pharma, elettronica e servizi.
Tra i formati che stanno riscontrando maggior successo ci sono, per esempio, Overlap, che sfida gli utenti a catturare un elemento in movimento per sovrapporlo al layout di sfondo, Vertical Versus, che sfrutta la dinamica della scoperta di qualcosa di nascosto per coinvolgere il pubblico, e ancora Swiper e Snake.
Quest’ultimo, in particolare, ricrea in chiave contemporanea la prima esperienza di gaming in ambiente mobile, recuperando un grande classico. Creato ad hoc per la campagna di promozione dell’e-commerce Venchi, il formato è stato premiato all'Interactive Key Award come miglior progetto 2020 nella categoria Entertainment & Advergame.