• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2023
di Alessandra La Rosa

Cosmic raggiunge i 3 milioni di fatturato nei primi 7 mesi del 2023 (+155%) e punta sulla tecnologia proprietaria Milky Way

Forte di importanti riconferme e new business, la società di adtech mira adesso a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta

Il Management Team di Cosmic

Il Management Team di Cosmic

Internazionalizzazione, continua innovazione tecnologica e stretta collaborazione con i suoi brand partner. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Cosmic, adtech company specializzata nella produzione e distribuzione di video brevi verticali, di mettere a segno nel tempo una robusta crescita delle performance.

Nei primi 7 mesi del 2023, la società ha registrato una crescita del +155% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, chiudendo con 3 milioni di fatturato complessivo tra le 3 countries (Italia, Spagna e Francia), e registrando già un +20% rispetto all’intero 2022.

Il lancio di nuove soluzioni creative, strategiche e tecnologiche tra cui lo sviluppo della tecnologia proprietaria Milky Way, hanno permesso a Cosmic “di velocizzare i processi di scouting di creator emergenti UGC e di produzione video, di raggiungere nuovi livelli di performance e di conquistare una posizione di leadership nel mercato dello short content digital advertising nei tre Paesi in cui è operativa”, spiega l’azienda in una nota.

“Una delle chiavi di questo risultato è stata la crescente domanda da parte delle aziende di stringere partnership con una realtà che abbia competenze a 360° sul mondo dei video brevi verticali – prosegue la società nella nota -, soprattutto sulla parte lower funnel con una offerta dedicata a Affiliation e Performance, con un team che arriva da esperienze lavorative in TikTok stesso”.


Leggi anche: COSMIC LANCIA UN'OFFERTA DEDICATA ALLE SOLUZIONI A PERFORMANCE SU TIKTOK


"Siamo molto felici dei risultati ottenuti nel primo semestre del 2023 – commenta la CEO di Cosmic, Eliana Salvi -. La scelta di orientarci subito a mercati oltre l’Italia e di scalare con la tecnologia ha ripagato il nostro sforzo. Questo è il frutto del duro lavoro, dell'impegno e dell'incredibile talento del nostro Team, sempre al fianco della visione di crescita che abbiamo."

Durante questo primo semestre, molti dei brand partner “storici” di Cosmic hanno confermato la propria fiducia e sono stati acquisiti nuovi e importanti clienti su tutti e 3 i mercati in cui il player opera direttamente, tra i quali: Procter&Gamble, AirEuropa, DoDo Pomellato, TicketOne, Gruppo Teddy, Terna, Bellissima Imetec, adidas, Vibram, Gruppo Ganassini, Treccani, Feltrinelli, Collistar Bolton, SemRush, Eroski, Nuxe e tanti altri.

Guardando al futuro, Cosmic è fiduciosa di continuare sulla strada del successo e della crescita internazionale. L'azienda ha in programma di espandere ulteriormente la propria leadership, stabilendo nuove partnership strategiche e investendo sempre di più nella propria tecnologia proprietaria per continuare a offrire esperienze innovative ed efficaci ai propri clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI