• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2021
di Cosimo Vestito

Dentsu Italia presenta The Story Lab, la full creative advertainment agency del gruppo

La nuova agenzia nasce dall’unione tra l’anima più digitale di The Big Now/mcgarrybowen e la sigla di dentsu specializzata in influencer marketing e branded entertainment. Alla guida il Ceo Stefano Pagani

In piedi (da sx): Stefano Pagani, Samanta Giuliani e Maurizio Tozzini. Sedute: Benedetta Andreozzi e Jenny Nieri

In piedi (da sx): Stefano Pagani, Samanta Giuliani e Maurizio Tozzini. Sedute: Benedetta Andreozzi e Jenny Nieri

Dentsu presenta ufficialmente un’altra delle agenzie che compongono la sua area creativa. Si tratta di The Story Lab (www.thestorylab.it), frutto dell’unione di due realtà già attive nel gruppo dentsu in Italia: da una parte  la squadra di 60 persone già parte di The Story Lab Italia, collegata a un network presente in 23 paesi, con specializzazioni nel mondo dell’influencer marketing e nella produzione di format di branded entertainment;  dall’altro lato uno spin-off di The Big Now/mcgarrybowen, costituito dal team più “digitale” dell’agenzia, circa 60 persone guidate da uno dei founder di The Big Now, Stefano Pagani, che prende l’incarico di Ceo della nuova sigla.


Leggi anche: DENTSU ITALIA RIORGANIZZA L’AREA CREATIVA. ECCO CHI SONO I NUOVI VERTICI


The Story Lab si pone l’obiettivo di guidare le aziende e il loro business nell’intercettare le Cultural Waves, l’insieme di segnali culturali, sociali e di mercato che possono alimentarne popolarità ed efficacia, offrendo una serie di prodotti e soluzioni full service che coprono tutti gli ambiti del processo creativo e strategico: produzione di strategie di posizionamento e campagne creative integrate, content & social media strategy, progetti di influencer marketing e talent management, progetti di branded content e video strategy, grazie a un network di produzione internazionale e a un team di produzione video in house.


Leggi anche: DENTSU ITALIA: NUOVO POSIZIONAMENTO PER THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN, “IDEAS ONLIFE”


“Make them talk” è la firma che accompagna la nuova corporate identity di The Story Lab, e che vuole sottolineare un posizionamento che mette al centro le persone non solo in quanto target, ma soprattutto come amplificatore nativo di una comunicazione di marca efficace.

I nomi della prima linea di The Story Lab 

“La sfida che ci troviamo davanti è divertente ma complessa: abbiamo un network internazionale tra i più forti nell’area della creazione e produzione di format di branded content, 120 professionisti nel nostro organico, più di 60 clienti attivi, centinaia di progetti in portfolio, ma di fatto ci presentiamo con un nome ad oggi praticamente sconosciuto”, dichiara Stefano Pagani, Ceo di The Story Lab. “Il vero obiettivo sarà quello di sfruttare un posizionamento assolutamente distintivo e unico sul mercato per crescere ancora di più e affermare The Story Lab come una delle agenzie creative più innovative e conosciute del panorama italiano".

“Insieme a me, alla guida dell’agenzia, c’è un team di prima linea composto da figure di grande esperienza e talento: la direzione creativa esecutiva è affidata a Maurizio Tozzini, quella strategica a Samanta Giuliani (executive strategy director), la guida del business è in mano a Jenny Nieri (client service director), mentre ad affiancarmi nella gestione dell’intera macchina organizzativa ecco Benedetta Andreozzi, con il ruolo di general manager”.

I nuovi clienti acquisiti

Oltre a tutti i clienti già attivi nelle due rispettive strutture, che proseguono le loro attività in piena continuità (tra cui Coca-Cola, Nespresso, Perfetti Van Melle, Sanofi, Mondelez, Beiersdorf, Groupe Seb, Philips, Sky, Vorwerk Folletto), l’agenzia è stata recentemente protagonista di diverse nuove acquisizioni: Veet (Reckitt Benckiser) e Intel per la gestione dei progetti di influencer marketing, e Acutil (Angelini) per la gestione digital & social media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI