18/09/2024
di Teresa Nappi

Flee (Moov) sceglie Child The Agency per la comunicazione e va on air con un nuovo spot

Vinta la gara per la creatività del brand di noleggio auto a lungo termine, l’agenzia ha firmato il primo video della campagna “Flee. Guida la flessibilità”, pianificato dall’azienda su piattaforme tv on-demand e canali social

Un'immagine dello spot "“Flee. Guida la flessibilità” realizzato da Child The Agency

Flee, brand della startup Moov, sceglie dopo gara Child The Agency per la propria comunicazione e lancia, con la firma creativa dell’agenzia, una nuova campagna pubblicitaria pensata per promuovere il noleggio a lungo termine.

A chi non è mai capitato di dimenticare dove si è parcheggiato la propria auto? Da questa verità, insieme a un dato - in Italia, una macchina resta parcheggiata il 92% del tempo - nasce l’idea del primo video della nuova campagna Flee, ideato e prodotto da Child The Agency, con la regia di Enea Colombi.

Chiude lo spot il claim ideato da Child: “Flee. Guida la flessibilità”. Infatti, Flee offre una mobilità flessibile e senza pensieri, unendo tutti i vantaggi di avere una macchina, senza le preoccupazioni di possederla. Sono, infatti, proposte due soluzioni (con la possibilità di passare dall’una all’altra): la prima è un noleggio a consumo (pay per use), con una rata che varia in base ai chilometri e che si blocca automaticamente una volta arrivati a 1250 km al mese; la seconda “flat”, a rata fissa.

Con Flee, però, non si tratta solo di noleggiare un’auto, è un invito ad entrare a far parte di un progetto che vuole realizzare un nuovo ecosistema di mobilità.

"Quando abbiamo pensato alla campagna per Flee, insieme a Matteo Baiamonte, Arianna Votta e Filippo Nesti, il nostro obiettivo era creare uno stile comunicativo distintivo per Flee, capace di esprimere un forte insight con un tocco di ironia - spiega Clelia Mattara, Head of Marketing di Moov -. Child ha accolto la nostra sfida e ha realizzato una campagna che, attraverso un linguaggio video unico, mette in luce i paradossi legati all'uso dell'automobile oggi. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nella costruzione del brand, ponendo solide basi per la nostra narrazione futura e consolidando l'identità di Flee nel mercato", conclude la manager.

“A noi di Child piace in particolar modo collaborare con le nuove realtà - dicono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci fondatori di Child -. Flee è un brand di una giovane startup (Moov) che guarda al futuro non solo in termini di business, ma anche di impatto ambientale e per rendere la nostra idea ancora più ‘child’, abbiamo coinvolto un regista giovane e talentuoso come Enea Colombi che ha saputo aggiungere il suo stile alla nostra storia”.

La campagna sarà on air sulle principali piattaforme tv on-demand e canali social, con planning media a cura della stessa azienda.

Credits

  • Agenzia: Child The Agency
  • CDP: Child The Agency
  • Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
  • Copywriter: Giuliana Staccioli ed Enrico Monasteri
  • Art director: Maddalena Pezzati e Andrea Zito
  • Head of Planning: Andrea Betti
  • Account Director: Azzurra Bongiorno
  • Director: Enea Colombi
  • Producer: Giulia Fietta e Matteo Di Pippo
  • Music Composer: Nico Palermo

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