12/10/2018
Ipsos acquisisce quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research
Si tratta delle aree Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affairs. L'operazione consente alla società di ricerca di sviluppare nuove competenze professionali e il know-how tecnologico e metodologico
Ipsos SA ha completato l'acquisizione di quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research, per un valore d'impresa di 105 milioni di euro. L'operazione consente a Ipsos di sviluppare nuove competenze professionali, attraverso l’arrivo di 1.000 professionisti in 26 paesi, e il know-how tecnologico e metodologico nelle aree del:
- Customer Experience: servizi di ricerca sia quantitativi che qualitativi, relativi a: (1) comprensione e consulenza sulla soddisfazione e fedeltà del cliente; (2) comprensione e consulenza sulla soddisfazione e fedeltà dei dipendenti; e (3) analisi di Mystery Shopping;
- Experience Innovation: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, relativi a: (1) ricerca nel percorso di innovazione, dall’idea fino al prodotto finito, Concept e Pack Test, studi di prodotto e stime volumetriche; (2) Car Clinics; (3) servizi dell'azienda nota come NORM, focalizzati nell’utilizzo della realtà virtuale per la simulazione di scaffali, negozi e prodotti; e (4) ricerca, progettazione e consulenza per migliorare la User Experience;
- Healthcare: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continuativa o ad hoc, relativi alla ricerca per conto di: società farmaceutiche e bio-tecnologiche; (2) società di tecnologia medica e sanitaria; e (3) le aziende nel settore dell’OTC;
- Public Affairs: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continua o ad hoc, relativi alla ricerca finalizzata alla comprensione della società, opinione pubblica e reputazione aziendale; i Knowledge Networks Panel, che fanno parte della divisione Public Affairs, rappresentano un asset strategico che Ipsos intende sfruttare al meglio.
scopri altri contenuti su