• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2021
di Alessandra La Rosa

Gruppo Mondadori compra Hej! e dà vita a un polo dedicato al tech advertising

L’agenzia specializzata in conversational marketing operererà in sinergia con AdKaora, rafforzando l’offerta digitale della società di Segrate

Da sinistra, Paolo De Santis e Stefano Argiolas, amministratori delegati di Hej!

Da sinistra, Paolo De Santis e Stefano Argiolas, amministratori delegati di Hej!

Il Gruppo Mondadori rafforza la sua presenza in ambito digital con una nuova acquisizione: si tratta di Hej! S.r.l., società attiva nel segmento del tech advertising, in cui Mondadori già opera con successo tramite AdKaora, media agency specializzata in mobile advertising e proximity marketing.

L’operazione, si legge in una nota, consente a Mondadori - primo editore italiano multimediale, leader nel web con 33 milioni di utenti unici al mese e sui social media con oltre 36 milioni di follower - di creare, intorno ad AdKaora, un importante polo dedicato allo sviluppo del tech advertising.

“Con questa acquisizione vogliamo crescere ancora e valorizzare la nostra presenza nel digitale, su cui in questi anni abbiamo continuato a investire in modo mirato per consolidare la nostra leadership - ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori -. L’ingresso di Hej! nel perimetro di attività della nostra area Media ci consentirà di rafforzarci in un settore ad alto potenziale, ma anche di sviluppare ulteriormente specifiche competenze a valore aggiunto, grazie all’integrazione di un team fortemente specializzato in intelligenza artificiale e nuove tecnologie”.


Leggi anche: ADKAORA PUNTA SULL’INNOVAZIONE, CON NUOVI FORMATI E UNA INEDITA PIATTAFORMA DI MISURAZIONE DELLE VISITE


Hej! S.r.l., nata nel 2017 ad opera dei due fondatori Stefano Argiolas e Paolo De Santis, che manterranno la carica di amministratori delegati, si è contraddistinta in questi anni per aver registrato in modo continuativo tassi di crescita double digit sia in termini di ricavi sia di redditività: una crescita confermata anche in un anno complesso per il mercato pubblicitario, come quello appena trascorso.

Le sinergie e la messa a fattor comune degli asset di Hej! con quelli di AdKaora, permetteranno di ampliare l’offerta e la forza del gruppo nel mercato del tech advertising, mettendo a disposizione delle aziende anche progetti di conversational mobile marketing. Il know-how specifico di Hej! abiliterà lo sviluppo di nuovi modelli di campagne digitali da affiancare alle attuali tipologie di servizi, andando a completare un portafoglio che diventa così sempre più ricco, innovativo ed efficace.

Chi è Hej!, acquisita da Gruppo Mondadori

Hej! è una Digital Innovation Agency fondata nel 2017 da Stefano Argiolas e Paolo De Santis, con la partecipazione di vari lead investor tra cui Andrea Febbraio e Claudio Rossi.


Leggi anche: ANDREA FEBBRAIO, 8 EXIT IN 10 ANNI: TE LE RICORDI TUTTE?


L'agenzia nasce con l’idea di connettere le persone e i brand attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative applicate al marketing ed è in particolare focalizzata sull'intelligenza artificiale applicata alla conversazione.

Composta da un team di 13 persone dislocate nelle sedi di Milano e Roma, Hej! sfrutta il Conversational Marketing in ogni sua forma. La società realizza infatti soluzioni che toccano l’intera customer journey dai BannerBot, Banner Conversazionali nati dalla volontà di rendere la user experience dei Banner classici più coinvolgente e personalizzata fino ad arrivare a Yeah! Performance, campagne di Conversational Marketing che, grazie alla piattaforma proprietaria di analisi e business intelligence, sfruttano la conversazione tra l’intelligenza artificiale e l’utente per comprenderne le preferenze, i comportamenti e gli interessi cosi da offrire loro un’esperienza tailor-made che li trasformi in clienti effettivi.

Con le proprie soluzioni Hej! è oggi un punto di riferimento per diversi segmenti del mercato tra cui Telco, Automotive, Finance, Service Provider ed Insurance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI