• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Newu amplifica la campagna Miu Miu Summer Reads con attivazioni media inedite

cop engage.png

In occasione del lancio del nuovo progetto Miu Miu Summer Reads, l’agenzia Newu ha contribuito all’amplificazione dei contenuti estetici e semantici della campagna con attivazioni media inedite.

Il 7 e 8 giugno a Parigi, Londra, Milano e New York, in selezionate location per le strade delle città, i visitatori hanno avuto la possibilità di ricevere in regalo una copia personalizzata di due dei seguenti testi: “Una donna” di Sibilla Aleramo e “Quaderno proibito” di Alba de Céspedes. 

Ambientati in luoghi e momenti storici differenti, i due libri sono stati selezionati per l’influenza nella società delle sue autrici: le loro opere, infatti, esplorano problematiche ed ideologie che rimangono rilevanti ancora oggi.

“Con grande entusiasmo abbiamo accolto la sfida di supportare Miu Miu nella realizzazione di un progetto globale incentrato sulla riflessione del ruolo della donna nella società contemporanea, diffondendo oltre 20.000 libri di autrici straordinarie che hanno saputo essere influenti fonti di ispirazione del loro tempo”, ha commentato Raffaele Bifulco, Co-founder e Managing Director di Newu. “Un progetto di ampio respiro che si inserisce significativamente nel dialogo sul ruolo di volano anche culturale che i brand debbano avere per la società. 

Il 7 e 8 giungo l’iniziativa si è svolta a Milano, presso Edicola Milano di via dei Giardini; a Parigi, ai Seine Kiosks (stand 74 et 76, quai de l'Hôtel de Ville); a Londra, nel quartiere Covent Garden; a New York, presso Casa Magazines in 8th Ave; a Seul, presso Lowide Coffee Bakery; a Shangai, presso naive; e ad Honk Kong, presso Prison Yard, Tai Kwun, 10 Hollywood Road, Central. L’8 e 9 giugno, quindi, l’evento ha avuto luogo a Tokyo a Daikanyama T-Site. 

Newu è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI