• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Mediaplus si aggiudica la gestione del media di Kikkoman

Il marchio giapponese delle salse di soia punta sull’agenzia di Serviceplan Group in nove mercati, tra cui l'Italia

cop engage.png

New business per Mediaplus, l’agenzia media guidata in Italia da Vittorio Bucci. Kikkoman, la multinazionale giapponese produttrice di salse di soia, marinature, aceto di riso e altri prodotti, ha affidato l'intera strategia media, la pianificazione, l’acquisto e la distribuzione delle campagne del marchio europeo in televisione al network parte di Serviceplan Group. La scelta è avvenuta per via diretta, senza dunque il ricorso ad una gara. 

L’agenzia ha vinto l'account media di Kikkoman in Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria. Le campagne saranno gestite centralmente dalla sede centrale dell’agenzia di Monaco, in stretta collaborazione con gli uffici locali di Mediaplus.

L'incarico riguarda al momento la pianificazione sulla televisione, ma successivamente, dal 2025, potrebbe essere esteso anche alle piattaforme digitali in alcuni mercati.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


"Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L'expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell'agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l'azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione”, ha commentato, a proposito della scelta di Mediaplus, Malgorzata Popielska, Senior Manager Sales and Marketing di Kikkoman.

L'account europeo, si legge nella nota stampa, "ha un valore medio a sette cifre".


Leggi anche: ENGAGE PLAY, QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


La prima campagna congiunta sarà lanciata in inverno con l'obiettivo di aumentare la notorietà del marchio e l'efficacia delle pianificazioni, per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI