• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Corepla dà il via alla terza edizione de “L’Italia in Cornice” con BBoard Com

Marina di Ragusa e Scicli teatro dei primi due eventi organizzati dalla business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing

corepla.jpg

Torna per la sua terza edizione “L’Italia in Cornice”, l’iniziativa di Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, nata per celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata della plastica.

Le prime due tappe, tenutesi in contemporanea, si sono svolte mercoledì 26 giugno in Sicilia a Marina di Ragusa e Scicli, dove è stato ufficialmente inaugurato l’inizio del tour con una conferenza stampa che ha coinvolto le principali istituzioni delle due città e con la presentazione dell’ormai iconica opera d’arte legata al progetto: una cornice in plastica riciclata volta a celebrare gli scorci più belli della città e, simbolicamente, del nostro Paese.

L’ideazione e la gestione della giornata è stata nuovamente affidata a BBoard Com, storico partner di Corepla, che oltre a curare i due eventi di inaugurazione a 360°, nelle giornate dal 28 al 30 giugno sensibilizzerà i cittadini, attraverso un team di hostess specializzate, sull’importanza dell’iniziativa e li ingaggerà grazie a un breve quiz sul tema riciclo plastica ed un piccolo omaggio Corepla.

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing, in occasione delle prime due tappe, ha inoltre curato interamente la parte grafica sia relativamente alle installazioni artistiche on-site, sia per la parte online, con la creazione di una landing page dedicata pensata per raccontare nel dettaglio “L’Italia in Cornice” e le tappe già realizzate, raggiungibile grazie al Qr Art Code presente sulla cornice di Corepla.


Leggi anche: BBOARD, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER CONTINUARE A CRESCERE. «OBIETTIVO 4 MILIONI DI EURO NEL 2024»


“Da oltre vent’anni siamo a fianco del Consorzio per sostenere e diffondere gli importanti valori legati al tema del riciclo della plastica e per questo crediamo fortemente nel valore di questo progetto”, dice Massimo Sala, Ceo di BBoard. “Fedeli a quanto vogliamo raccontare, abbiamo studiato e sviluppato tutti gli elementi dell’evento con materiali sostenibili e plastica riciclata proveniente dal recupero degli imballaggi della raccolta domestica e speriamo che questo nostro impegno possa essere d’esempio per i cittadini”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI