Nuovo lavoro sul mercato estero per The Storytellers: la casa di produzione italiana si è infatti occupata dell’ultima campagna del prosciutto belga Ganda Ham, diretta dalla regista e fotografa Sara Scamarcia.
La creatività della campagna, composta da spot tv e digital, è stata ideata dall'agenzia belga Amphion ed è ambientata a Parma, città simbolo del prosciutto italiano. Con ironia e un po’ di audacia, la campagna coinvolge i cittadini locali offrendo degli assaggi e chiedendo le loro opinioni sul prosciutto Ganda Ham.
L’iniziativa quindi punta a creare un dialogo diretto e divertente con i consumatori, sottolineando l'eccellenza e l'unicità del suo prodotto belga, anche nella patria del prosciutto italiano. «Ho cercato di regalare reazioni spontanee e genuine, puntando molto sullo street casting – racconta la regista Sara Scamarcia -. La mia sfida nella regia è quella di coniugare cinema e pubblicità per ottenere un effetto realistico ed emozionante. Non ci sono state prove di assaggi prima dei ciak, si possono quindi definire reazioni da blind tasting».
Credits:
- Agency: Amphion
- Client: Ganda
- Creative Director: Matthijs Verstegen
- Casa di Produzione: The Storytellers
- Regia: Sara Scamarcia
- Produttore Esecutivo: Domenico Cricelli
- Dop: Giovanni Andreotta
- Aiuto Regia: Lorenzo Cassol
- Assistente di Produzione: Virginia Ceccato
- Segretaria di edizione: Sara Pozzi
- Focus Puller: Nicolas De Luigi
- Sound: Tommaso Dabalà
- Dit/Video Assist:Filippo Del Lago
- Capo Elettricista: Paolo Sartori
- Scenografia: Marta Ridolfi
- Set Design: Lynn Strating
- Costumista: Maria Walicky
- Elettricista: Marco Rossetto
- Capo Macchinista: Michele Traina
- Mua: Ludovica Quattrocchi
- Casting e Scouting Location: The Storytellers