• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Mindshare vince il bando di gara per la campagna "Turismo delle radici"

Il contratto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha un valor di oltre 1,5 milioni di euro per la durata di 18 mesi

turismo-radici-_thumb_859761.jpg

Mindshare ha vinto il bando di gara per l’ideazione e produzione della campagna pubblicitaria, la pianificazione, l’acquisto e il controllo degli spazi media a sostegno dell’attuazione del progetto “Il turismo delle radici - Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”. 

Lo si legge sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ente che ha pubblicato il bando e messo in palio un contratto del valore, Iva esclusa, di 1.558.196,72 euro per 18 mesi senza la possibilità di rinnovo. 

Dalla procedura sono state escluse dieci agenzie perché non hanno superato la soglia di sbarramento per il punteggio tecnico complessivo, fissata a 60 punti: si tratta di Brain Pull; l’rti Digical Heads/Rtl Adalliance; Micromegas con The Media Lab; Mirus con Mint; OcmGroup con Eva Group; Pirene; Pomilio Blumm; l’rti Consorzio/Treccani/Valica; The Gate Communication; The Washing Machine Italia e Star Digital.

In lizza erano rimasti così tre soggetti, ovvero, oltre a Mindshare, Digital Angels e Heart & Science con Dlvbbdo. Mindshare ha vinto con un punteggio finale di 88 punti, contro i 78,18 del raggruppamento di Omnicom (Heart & Science con Dlvbbdo) e i 73,76 di Digital Angels.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


L’obiettivo del progetto è quello di incrementare la visibilità ed il prestigio di "Turismo delle Radici", un’offerta turistica strutturata che coniuga alla proposta di beni e servizi del terzo settore (alloggi, eno-gastronomia, visite guidate) la conoscenza della storia familiare e della cultura d’origine degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti, che sono stimati in un bacino di utenza che sfiora gli 80 milioni di persone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI