• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Simone Freddi

StartupItalia e Hoopygang lanciano XFormance, la nuova cross-unit per il marketing digitale

La nuova realtà propone soluzioni innovative per massimizzare le performance ed è operativa in tre principali ambiti: mobile App marketing, AdNetwork e lead generation

xformance (1).png

StartupItalia e Hoopygang (l’agenzia di influencer marketing del gruppo) annunciano oggi il lancio di XFormance, una nuova cross-unit che offre soluzioni innovative per ottimizzare le performance nel marketing digitale.

XFormance è operativa in tre principali settori: mobile app marketing, ad network e lead generation. Secondo un comunicato, l’obiettivo di XFormance è quello di massimizzare le sinergie interne al gruppo per migliorare l’offerta commerciale.

Mobile App Marketing

Grazie alla piattaforma proprietaria Instal e all’esperienza del gruppo nelle campagne di App Search sugli store iOS e Android (con 700 mila installazioni di app dal 2019 a oggi), XFormance gestisce l'intero ciclo di vita delle app. La Instal Performance Platform permette di supportare i clienti dall’acquisizione di utenti profilati al re-engagement di utenti inattivi. La divisione vanta anche certificazioni specifiche per Google Ads e Apple Search Ads, oltre a un sistema anti-frode per garantire un'efficace delivery.

Ad Network

La cross-unit dispone di tecnologia proprietaria e di un’ampia inventory di publisher per raggiungere obiettivi di branding e performance tramite formati display e native. Tra i punti di forza dell’offerta Ad Network vi sono un vasto bacino di siti di qualità, particolarmente efficaci in ambiente mobile, e la possibilità di fare audience targeting anche per cluster specifici.

Lead Generation

XFormance offre la creazione e l’ottimizzazione di campagne a performance CPL (cost per lead) per soddisfare gli obiettivi di lead generation attraverso una varietà di canali, tra cui social, search, direct email, display, native e influencer marketing.

Simone Pepino: «XFormance, offerta davvero completa»

«La nostra tecnologia proprietaria è sviluppata internamente per offrire ai clienti strumenti specifici che rispondano a tutte le loro esigenze di promozione», afferma Simone Pepino, Ceo di StartupItalia e Hoopygang. «Con XFormance, rafforziamo la nostra offerta, creando nuove opportunità di collaborazione tra StartupItalia e Hoopygang. L’obiettivo è rendere l’offerta davvero completa e capace di rispondere a obiettivi variegati e di performance, un tema che è sempre stato centrale per Hoopygang e il suo approccio all’influencer marketing». 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI