Dopo Safilo è la volta di Coca-Cola: la multinazionale aveva scelto Chiara Ferragni come testimonial del prossimo spot che sarebbe andato in onda alla fine di gennaio ma dopo il caso Balocco sarebbe tornata sui suoi passi, a quanto riporta La Repubblica. La nuova pubblicità, che avrebbe dovuto sfruttare la concomitanza dell’avvio del Festival di Sanremo, al via il 6 febbraio, che l’anno scorso ha visto l'influencer tra i protagonisti, non andrà in onda, in seguito alla bufera che si è scatenata sulla Ferragni in seguito al caso Balocco.
Leggi anche: FERRAGNI-GATE, SAFILO INTERROMPE L’ACCORDO DI LICENZA CON L’INFLUENCER
La campagna con protagonista l'imprenditrice italiana avrebbe fatto seguito a contenuti sponsorizzati pubblicati da Chiara Ferragni nei mesi scorsi.
Leggi anche: BALOCCO E CHIARA FERRAGNI, SANZIONE DA 1,5 MILIONI DALL’ANTITRUST PER IL PANDORO SOLIDALE
L'influencer intanto è tornata a farsi sentire su Instagram con un messaggio di ringraziamento a chi le è stato vicino e secondo La Repubblica avrebbe firmato in questi giorni un importante contratto con un marchio che fa parte di un colosso internazionale.
La decisione di Coca-Cola è stata commentata in maniera positiva dal Codacons tramite una nota: "Bene la decisione di Coca-Cola di bloccare lo spot con Chiara Ferragni. Ma ora tutte le altre aziende che hanno contratti di sponsorizzazione con influencer famosi devono adottare analoghe misure o scatteranno inevitabili provvedimenti da parte dei consumatori".
La posizione di Coca-Cola, continua il comunicato, "dimostra attenzione e rispetto verso i consumatori lesi dallo scandalo del 'pandoro gate', e fa seguito a quanto già deciso da Safilo nei giorni scorsi, società che hanno giustamente messo i diritti dei cittadini e dei loro clienti prima degli interessi economici degli influencer".