Il consorzio, attualmente impegnato nel rilancio del brand Cirio, si prepara a riportare il marchio sotto i riflettori «dopo anni di assenza dalla tv». Le strategie del gruppo spiegate da Federico Cappi, Direttore Marketing Retail
I brand di punta di Conserve Italia: Cirio, Valfrutta e Yoga, prossimo a un ritorno in tv
Conserve Italia aumenta il suo impegno in comunicazione per il 2024 per sostenere i suoi marchi di punta. Dopo aver riportato on air il brand Valfrutta (marzo-aprile 2024) e aver lanciato la nuova pubblicità per Cirio con Elio e le Storie Tese, l'azienda prepara ora un’altra novità: il rilancio del marchio di succhi di frutta Yoga.
Leggi anche: ELIO E LE STORIE TESE CANTANO “LA TERRA DEI POMODORI” NELLO SPOT DI CIRIO
«Il brand Yoga è stato per lungo tempo lontano dalla scena pubblicitaria, quella televisiva in particolare, ma ci apprestiamo, presumibilmente a settembre, a rilanciarlo con una nuova campagna», ha dichiarato Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, intervistato in occasione della sua partecipazione a Linkontro, l'evento organizzato da NIQ in Sardegna.
Il progetto di rilancio di Yoga è ancora nelle fasi iniziali. Al media planning lavorerà l’agenzia Life, partner del gruppo dal 2022 e attualmente impegnata nella pianificazione della nuova campagna Cirio. Su questo punto, però, Cappi ci tiene a specificare: «Life si occupa della realizzazione del piano media, mentre le negoziazioni e il buying vengono gestiti internamente all’azienda. Siamo inoltre affiancati dalla società di consulenza Outcome per l'audit, al fine di massimizzare l’efficacia e l’efficienza dei nostri piani di investimento sui vari mezzi di comunicazione».