• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

La Comix 2025 si presenta in tv e sui social. Budget di circa un milione

La pianificazione a cura di Adtelier Media Group prevede passaggi su Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix e Amazon Prime, canali digital e social. Intersezione firma il video per gli zaini Comix Ultra Bright

COPERTINA_ENGAGE(83).png

Comix torna in comunicazione con dei nuovi spot che saranno presentati in anteprima al Giffoni Film Festival venerdì 19 luglio e passeranno poi sulle principali reti televisive e sul web a partire dal 21 luglio e fino al 14 settembre. La creatività è a cura dell’agenzia PicNic con la produzione di Double Vision. 

L’attività di comunicazione di Comix, che anche quest’anno prevede investimenti complessivi per oltre 1 milione di euro è in linea con gli scorsi anni.

Il flight televisivo sarà pianificato da Adtelier Media Group sui network Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix e Amazon Prime, dal 21 luglio fino al 14 settembre. Una versione ulteriore da 30” girerà online, assieme ai soggetti da 20”, su social, blog, siti internet e app in target, sempre fino a metà settembre. 

Guarda lo spot:

La nuova campagna presenta la Comix 2025 con l’ironia che la contraddistingue: lo spot allude con toni scherzosi e surreali al linguaggio pubblicitario tipico delle telepromozioni. I due protagonisti, un ragazzo e una ragazza, esibiscono la Comix e le sue stravaganti funzioni, mentre uno speaker commenta tutti i plus. Entrambi gli spot si concludono con la presentazione delle nuove Comix e il richiamo a "Vita da Comix", il concorso che premia i creatori dei meme più Comix. Il premio principale è il “pazzesco kit dell'happy gamer”. 

Sempre grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, il concorso offre anche premi instant win giornalieri, 90 fortunati vincitori potranno aggiudicarsi Store Card PlayStation e controller.   

LA CAMPAGNA SOCIAL

Per i social è stata sviluppata anche una campagna di comunicazione ad hoc, partita a metà giugno, che prevede la pubblicazione di video incentrati su divertenti experience in stile Comix, come l'evento "Vivi il lato Comix di Berlino", che ha visto la partecipazione di tre ospiti della nuova Comix 2025:  Arienne Makeup, Acapodelglobo e Peter Ace. La campagna include inoltre la pubblicazione e la diffusione capillare in rete di contributi fotografici e video che coinvolgono altri ospiti della nuova Comix 2025, tra cui gli influencer Giulia Izzo, Sespo, Gianmarco Zagato, Fillo Megna, Elena Hazinah e Francesca Biella. 

Oltre agli spot, sarà diffusa in rete a una campagna di prodotto su canali digital e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, TikTok, Spotify, Twitch, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi.  

Guarda il video:

Insieme allo spot per il lancio della nuova Comix 2025, sempre fino al 14 settembre sulle stesse reti, è on air anche lo spot, sempre della durata di 20”, dedicato alla collezione Comix Ultra Bright, la collezione di zaini e accessori dotati di pannelli led personalizzabili. Lo spot è stato affidato, in questo caso, a Intersezione. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI