06/06/2024
di Francesco Leone

Despar Italia affida a La Content la corporate digital strategy con la gestione dei canali social

Dal 7 al 12 giugno al via anche un progetto di storytelling e di influencer marketing per raccontare i Campionati Europei di Atletica Leggera

Despar Italia ha scelto La Content per sviluppare un progetto di comunicazione corporate sui propri canali social LinkedIn e Facebook. La collaborazione con l'agenzia ha preso il via a giugno e ha l’obiettivo di diffondere la cultura aziendale di Despar attraverso la condivisione della mission, della vision e dei valori della società, oltre che del racconto di tutte le azioni guidate da una leadership capace di valorizzare investitori, dipendenti e clienti.

“Crediamo nel potere delle storie. La Content si fonda proprio su questo: fare dello storytelling una leva di business. Siamo per questo orgogliosi che un importante player del settore della GDO come Despar si sia affidato a noi per raccontare la propria storia. Saper raccontare la cultura aziendale restando attrattivi è una sfida che abbiamo accolto con gioia e i primi risultati sono già tangibili”, ha commentato il Founder de La Content, Cristiano Carriero.

L’agenzia ha tracciato una strategia a doppio binario: da un lato coinvolgere e parallelamente raccontare le persone che ogni giorno vivono e fanno vivere Despar in Italia; dall’altro raccontare le attività che la Società porta avanti in tutte le regioni in cui è presente – dalle campagne di affiliazione alle nuove aperture, passando per gli eventi, i premi e le iniziative legate al territorio – con l’obiettivo primo di rafforzare la brand reputation del marchio, fidelizzando i clienti e attirandone di nuovi.

Despar agli Europei di Atletica

L’accordo poi, prevede anche la creazione e realizzazione di progetti speciali, come quello di storytelling e influencer marketing che partirà il 7 giugno con l’obiettivo di raccontare attraverso i canali social di Despar i Campionati Europei di Atletica Leggera fino alla loro conclusione, il 12 giugno.

Il progetto, iniziato a maggio con la realizzazione di un hero content e tre teaser reel, proseguirà durante i sei giorni di gare insieme all’ex ginnasta italiana Federica Macrì. A questa attività di content creation si affianca la presenza in televisione di Despar con Billboard (“Questo programma è presentato da Despar”) ad apertura e chiusura delle trasmissioni delle gare su Rai 2 per tutto il periodo della manifestazione sportiva.

Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere parte di una grande festa dello sport come i Campionati Europei di Atletica al fianco di SPAR International, l’organizzazione internazionale di cui Despar Italia fa parte, che da oltre 25 anni è sponsor principale di questa kermesse sportiva di altissimo livello. L’atletica è uno sport in cui si fondono talento individuale, impegno, passione, ambizione e spirito di squadra, valori che anche noi di Despar condividiamo e portiamo ogni giorno a servizio dei nostri clienti. Come Despar non potevamo dunque mancare un appuntamento di così grande prestigio che rappresenta anche il ritorno di questa manifestazione sportiva in Italia dopo 50 anni, un’occasione unica per accrescere la conoscenza del nostro brand e offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere esperienze esclusive”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI