Domenico Dolce e Stefano Gabbana partecipano al nuovo spot Tim
Da una parte il registra premio Oscar Giuseppe Tornatore, dall’altra il duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Un sodalizio che ha già avuto modo di esprimersi con grande successo nell’ambito della pubblicità, a partire dagli anni ‘90 (chi non è giovanissimo ricorda di sicuro il famosissimo spot del 1994 con Monica Bellucci che seduce un ragazzo intento a uccidere un polpo) fino a tempi recenti.
Guarda qui LO SPOT DI TIM CON DOLCE & GABBANA
Non può quindi che suscitare una certa curiosità la nuova campagna pubblicitaria del Gruppo TIM, che sarà presentata mercoledì e che vede protagonisti, appunto, il registra Premio Oscar e la coppia di stilisti, che tornano quindi a lavorare insieme in uno spot.
Leggi anche: NON SOLO CINEMA, GLI SPOT PIU' BELLI DI GIUSEPPE TORNATORE
Evidentemente ispirata alle eccellenze italiane, la nuova campagna pubblicitaria della Tim dovrebbe ricostruire l’origine e l’ascesa di Dolce & Gabbana, stando alle indiscrezioni. Le riprese, infatti, sono state effettuate tra la Sicilia, terra d'origine di Domenico Dolce, e Milano. A quanto riportano alcune testate locali, a Palermo il negozio Giglio, in Piazza Crispi è stato usato come set per rappresentare la bottega del padre di Dolce, mentre nel capoluogo lombardo - dove la maison ha sede - sarebbero state girate le scene che ripercorrono la scalata al successo della coppia.
L’ultima collaborazione pubblicitaria tra Tornatore e Dolce & Gabbana risale al 2016, con la campagna pubblicitaria dedicata al profumo Dolce Rosa Excelsa, con Sofia Loren le musiche di Ennio Morricone. Mentre con TIM il regista aveva già lavorato a fine anni ’90, girando lo spot di lancio del servizio dual band ambientato sul treno, con protagonista Andrea Bocelli. E chissà che, come avvenuto 23 anni fa, la collaborazione con Tornatore non dia il via a un importante nuovo ciclo di comunicazione per la compagnia di telecomunicazioni, che negli scorsi mesi aveva aperto una gara per selezionare una sua nuova agenzia pubblicitaria, in seguito all'arrivo del nuovo a.d. Pietro Labriola.