Sarebbero cinque gli operatori ammessi dalla società Giubileo 2025 alla gara per l’affidamento di un accordo quadro volto a gestire i servizi di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per le celebrazioni dell’omonimo evento a Roma, con l'accordo dal valore massimo di 6 milioni di euro e valido fino al 31 dicembre 2026.
Secondo quanto si apprende da DailyMedia si tratterebbe di OMD con HDRA’, SuperHumans, Xister Reply, Pomilio Blumm e Promomedia.
Ricordiamo che la campagna di comunicazione sarà diffusa a livello nazionale e avrà come obiettivo principale il messaggio che Roma è pronta ad accogliere i visitatori e a gestire questo grande evento. Il cuore del messaggio sarà proprio la capacità della Capitale di aver affrontato per tempo la grande sfida e di presentarsi all’appuntamento con tutte le carte in regola, i lavori completati, più bella, più organizzata, più pulita, più accessibile e collegata.
Insieme a queste azioni di comunicazione, dovranno essere sviluppate declinazioni territoriali che valorizzino anche le opere pubbliche che saranno realizzate in altre città del Lazio, come parte integrante e fondamentale del progetto di accoglienza che va anche oltre i confini cittadini.
Per quanto concerne, invece, la procedura aperta per l'affidamento, mediante accordo quadro, dei servizi di progettazione, organizzazione, promozione e coordinamento di eventi, sempre in occasione del Giubileo 2025, sarebbero una decina i candidati in gara per l’incarico che ha un valore massimo di 736mila euro, Iva esclusa, e una scadenza stabilita al 31 dicembre 2026.