Istituto Ganassini conferma Grey per il rilancio di Vitamindermina
“La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle, è ancora più vero”. È questo il cuore del nuovo posizionamento sviluppato dall'agenzia Grey per Vitamindermina, marchio nato da un prodotto iconico che porta con sé un’eredità di affidabilità e sicurezza per le problematiche della pelle delicata di neonati e bambini.
Il progetto, che rinnova la partnership fra l’agenzia e Istituto Ganassini dopo la collaborazione avviata sul brand Rilastil nel 2014, nasce dalla volontà dell’azienda di ampliare la sua quota di mercato in Italia e all’estero, grazie ad una linea di prodotti pronta a rispondere alle principali problematiche della pelle in evoluzione, a partire da quella del neonato.
Il nuovo posizionamento, espresso nel manifesto di marca, fa leva sui benefici funzionali ma anche sulla componente emotiva, trasmette calore e vicinanza, pur continuando a sottolineare l’affidabilità e l’expertise del brand, perché, come recita il nuovo payoff, “Vitamindermina è sensibile come la pelle che cambia”.
Vitamindermina, i crediti della campagna
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Sr Copywriter: Cinzia Losi
- Art Director: Gabriella Trupia
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Elena Suardi