• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2023
di Marco Bartolo

Milano Cortina 2026, Valtellina Taste of Emotion è official supporter dei Giochi

Siglato l’accordo tra il Comitato Organizzatore e il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina per rafforzare il legame tra l’evento e le tradizioni dei territori che ospiteranno le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali italiane

Milano Cortina 2026.png

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Valtellina Taste of Emotion, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione che esprime la condivisione di valori e di obiettivi in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026. 

Grazie all’accordo il territorio della Valtellina punterà a condividere le proprie eccellenze con un pubblico internazionale, celebrando il connubio con l’evento sportivo.

“Con grande entusiasmo diamo il benvenuto a Valtellina Taste of Emotion”, ha commentato l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, che prosegue: “Il Distretto Agroalimentare valtellinese rappresenta la profonda tradizione di un luogo chiave dei prossimi Giochi Invernali, il cui ingresso conferma il solido rapporto che abbiamo con i territori che ospiteranno le discipline Olimpiche e Paralimpiche Invernali nel 2026”.


Leggi anche: SALOMON È IL NUOVO PREMIUM PARTNER DI MILANO CORTINA 2026


Le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si svolgeranno rispettivamente dal 6 al 22 febbraio 2026 e dal 6 al 15 marzo 2026 e coinvolgeranno i territori di Lombardia e Veneto e le Province autonome di Trento e Bolzano, coprendo un’area di oltre 22.000 km quadrati.

La partnership, che rafforza il legame tra la Valtellina e l'edizione dei Giochi, offre l’occasione di far conoscere e valorizzare l’agroalimentare valtellinese come la terra nel cuore delle Alpi che vanta prodotti unici per varietà e qualità.

“Considerata la loro portata internazionale, le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano un’opportunità unica di crescita e visibilità per la Valtellina”, ha dichiarato Claudio Palladi, Presidente del DAQ. “Da parte nostra c’’è la volontà di cogliere questo riflettore acceso sul nostro territorio presentandoci in maniera integrata come sistema territoriale e sfruttando sinergicamente l’enogastronomia insieme agli altri elementi che rendono celebre questa zona, per valorizzare le nostre eccellenze attraverso un pacchetto unico che è proprio la Valtellina. L’obiettivo è costruire una rete tra gli attori del territorio nei prossimi due anni per offrire ai visitatori, anche internazionali, che seguiranno le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026, un’esperienza indimenticabile, in termini di ospitalità, attività e prodotti tipici di qualità, che coinvolga l’intera provincia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI